Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Thumbnail.... come farle?

Ciao,
    avrei bisogno di aiuto per la gestione delle immagini.... mi sono scervellato non poco tra i formati GIF e JPG, e fin qui abbastanza bene... ora il problema sta nel fatto che ho delle immagini JPG (foto di paesaggi) di circa 100-150 Kb... ma vorrei ricavare (?) delle thumbnail (o almeno credo si chiamino così, immagini più piccole) con un peso minore naturalmente..
    Hoi provato a fare una ricerca in rete nella sperana di trovare qualche programma o altro (tutorial) ma finora niente... mi potete aiutare?

grazie infinite

Scusa... aprile con il tuo programma di grafica.. photoshop, fireworks... o quello che è, poi le riduci di dimensione e le salvi ottimizzate con un peso e una qualità decente...
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

uuhhmm..

E se il nostro amico avesse bisogno di una galleria per un sito, in cui le immagini vengono aggiornate e modificate degli utenti, allora dovrebbe chiedere sul forum di php, o asp, anzi..gli basterebbe cercare nel forum, visto che se n'è già parlato a lungo, dato che esitono strumenti atti alla modifica di tali formati immagine!

e se....

e se lui invece non sa niente di php e vuole una cosa tipo
    - catalog wizard? (io l'ho trovato su una rivista di questo mese)
    - oppure la funzione di photoshop che te le crea lui le gallerie?
    :gren: :gren:

Re: e se....

Originariamente inviato da gnamgnam
    e se lui invece non sa niente di php e vuole una cosa tipo
    - catalog wizard? (io l'ho trovato su una rivista di questo mese)
    - oppure la funzione di photoshop che te le crea lui le gallerie?
    :gren: :gren:
    uhmm ma sto catalog wizard funziona sul web? Crea dinamicamente gallerie d'immagini?

yez

per non fare pubblicita' evenutali msg privati per il nome della rivista :gren:

- x photoshop stessa cosa...decidi te la grandezza e tutto (unico neo e che te le salva .JPG quindi te le devi rinominare in .jpg affinche' non ci siano problemi.... (un semplice file .bat che fa rename *.JPG *.jpg)

CIao

Permessi di invio