Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: validators...

Utente di HTML.it

validators...

ciao a tutti.

allora. Mi si presenta la seguente situazione... nella stessa web ho:

1) un datagrid, in cui ho implementato le funzionalità di update, applicando quindi vari EdiItemTemplate con dentro textbox e relativi validators

2) un box per l'inserimento di un nuovo record. Anche qua ci sono textbox, validators, e un bottone per inserire.

Il punto è: come faccio a tenere separati i 2 "gruppi" di validators ?

Cioè...se lascio tutto così, va a finire che quando clikko sul pulsante "elimina" di una riga del datagrid, per es., faccio partire la validazione di tutta la pagina, e quindi anche dei textbox per l'inserimento , che ovviamente sono vuoti.

So che, impostando a false la proprietà CauseValidation del bottone, non scatena la validazione. Ma il fatto è che a me serve che lui validi....ma non tutto.

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie

ciao

penso che il metodo migliore sia validare "a mano" i vari controlli nell'evento on click del bottone. Ovvero fare
    controllo.validate
    però non sono sicuro che funzioni...
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Utente di HTML.it
    lato client ?

nono lato server
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Utente di HTML.it
    peccato. Lato server so che si fa così.

Ma a me serve lato client. Vabe'...

Ciao e grazie lo stesso

Permessi di invio