Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Swift 3d... può trasformare in 3d automaticamente?

    Ciao,
    sono Chingensai e vorrei sapere se è possibile su swift 3d trasformare una immagine da 2d in 3d tramite un processo automatico?
    Avevo postato una domanda in cerca di un programma che abbia queste capacità nella sezione software e mi hanno detto che questo programma (swift 3d) ne ha la capacità ma poi non mi hanno detto come si fa!
    Dapprima vorrei sapere se è vero, per secondo, come si fa????
    Inoltre, se questo programma non riesce a fare una trasformazione automatica per rendere una immagine simile a quelle che si vedono nelle istruzioni dei videogiochi, c'è ne sarebbe qualc'un altro. Ho sentito in giro che esistono e che perfino la Squaresoft usa tali programmi per la conversione automatica in 3D!

    Aiutatemi, per piacere

    Chin
    da Chingensai

  2. #2
    swift importa file con estensione ai ed eps in 2d e li trasforma in 3d automaticamente....
    Ma adesso tu devi vedere a che livello ti servono le immagini 3D....

  3. #3

    x rhion

    Ciao
    ma come si fa ad importare l'immagine e a trasformarla in 3d? Mi dici il procedimento? ^^'
    Sinceramente io ho la versione inglese... come posso fare?
    Scusa, ma non ho capito il discorso del livello... cioè, con più o meno profondità?
    A me serve una normale immagine (tipo di un paesaggio) trasformata in 3d! Spero m'illumini^^

    Chin
    da Chingensai

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    405
    La trasformazione in 3D penso sia semplicemente un'estrusione, funziona solo con tracciati e forme. Quel che vuoi fare tu è tutt'altra cosa... mi sembra che esista un software a proposito (anche se dubito fortemente che i risultati siano buoni) e se non sbaglio se ne è già parlato in questo forum.

  5. #5
    Ciao
    per prima cosa dico a Kozmik che io un po' vado a leggere nel forum per vedere se c'è risposta alla mia domanda, ma non posso perderci tre ore, quindi rifaccio la domanda!:quipy:
    Per secondo, già in due mi dicono che il programma abbia la capacità di trasformare l'immagine, ma mi interessa solamente come! Beh, se non è così, che gli utenti del forum non dicano fischi per fiaschi!

    Inoltre non è che vi vuole chissà quale tecnologia per trasformare una semplice immagine in 3d... basta seguire le sfumature e le linee più scure per determinare la figura^^

    Quindi, rhion, è vero o no che può trasformare in 3d? Se sì, come? A me non riesce. Ho la versione inglese del programma, quindi mi puoi dire il procedimento dei tasti e delle operazioni da fare?
    Spero che hai capito quello che intendevo, anche perchè credo di essermie esplicitato abbastanza bene :quipy:

    Chin
    da Chingensai

  6. #6
    ciao ,
    ti ho già risposto in un altro trhead!!

    Non è possibile trasformare una immagine raster da 2d quale è in 3d , altrimenti i disegnatori 3d che li pagano a fare , tanto basterebbe l'immagine di un dinosauro per creare un modello 3d di un dinosauro!

    Si può solo dare spessore (extrude) ,a forme vettoriali 2d , ad esempio un cerchio dopo l'estrusione diventa un cilindro , e i programmi più validi permettono anche di agire sulla forma (bevel) dell'estrusione , ma di creare modelli 3d da immagini raster , mi sembra un tantino allucinante solo a pensarci.

    Ma nemmeno con Maya faresti una cosa del genere! , figuriamoci con swift3d , che di 3d ha pocopiù che il nome!



    (se ci dici cosa vuoi di preciso , forse il modello 3d si trova in giro)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    405
    per prima cosa dico a Kozmik che io un po' vado a leggere nel forum per vedere se c'è risposta alla mia domanda, ma non posso perderci tre ore, quindi rifaccio la domanda
    bastavano 2 minuti! Eccoti il trhead:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=adobe

    Il software lo trovi qui:
    http://www.photomodeler.com/

    Penso funzioni esclusivamente con oggetti "spigolosi", il dinosauro di jamesvalue te lo fai a manina!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.