Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Dialer!!!!

Dialer!!!!

Ciao a tutti, purtroppo di dialer ce ne sono in rete davvero tanti e visto che la legge non fa niente e che di navigatori poco attenti e scaltri la rete è piena volevo sapere se esisteva un programma che evitasse il cambio di connessione o che non accettasse nessuna connessione se non quella impostata di default!!!!!
    Se così fosse potrei far navigare il mio bambino con un po' più di tranquillità!!!!!

Grazie a tutti.
    Profondo Blu

Conosco solo Countdown (programma feeware italiano!) che oltre a tenere il conto di quanto sta costando la connessione (per chi non ha l'adsl o una flat) controlla costantemente che il numero del provider non sia reimpostato con uno 00, un 144, un 166, ecc. ecc.

http://www.farmax.it/countdown/

Un buon modo per evitare che vengano fuori pop-up che uno per sbaglio clicca su OK e si ritrova il dialer, puoi anche disabilitare tutti gli ActiveX ed i Java (alcuni siti non li potrai visualizzare)

Si disabilitano dalle opzioni del browser (per Internet Explorer vai su
    strumenti --> opzioni internet --> protezioni --> personalizza livello

Quando vedi activex o java, disattiva ogni permesso...

Ciao!

P.S. Dimenticavo... ovviamente tuo figlio può sempre disattivare queste due semplici protezioni... sono utili solo per evitare che il numero venga cambiato in automatico, ma se tuo figlio vuole installare il dialer (per loghi, suonerie o simili) non c'è nulla da fare, disattivando countdown o riattivando i java e tutto il resto potrà installare quello che vuole... meglio spiegarglielo bene A VOCE che un logo/suoneria/altro non vale la pena di pagarlo 8.000 centesimi di euro al secondo + iva...

Se proprio non vuole sentire ragioni, è meglio inserire programmi più potenti, come NetNanny, surf control o altro (lista completa qui:
    http://directory.google.com/Top/Comp...nsorware/?tc=1 )

...e ti devo avvertire, che anche questi programmi sono bypassabili (non è facile, ma si può) se in casa hai un figlio un minimo "smanettone" col pc impiegherà circa 6-7 giorni a capire come disattivarli!

ti ringrazio tantissimo per le info.

P.S.
    Penso sia quasi impossibile trovare un ragazzino di oggi NON SMANETTONE!!!!!!

Ciaoooo
    Profondo Blu

Profondo Blu

Originariamente inviato da Wyatt Gillette

P.S.
    Penso sia quasi impossibile trovare un ragazzino di oggi NON SMANETTONE!!!!!!

Essì... in effetti... :quipy:

Tempo fa ho trovato una soluzione piuttosto sicura: si tratta di modificare gli attributi del file dove vengono salvate le connessioni. E' semplice da bypassare, ma solo se si conosce il file (che può essere comunque nascosto)

http://forum.html.it/forum/showthrea...5&pagenumber=2

c'è un modo ppiù semplice per mettersi al sicuro. telefoni al 187 e chiedi il blocco automatico e gratuito verso i numeri 166, 899 709. Nel giro di 2 ore la protezione è attivata e se uno compone quel numero la gentile voce della telecom ti dice che "non si è abilitati a quella chiamata".
    Io l'ho fatto e mi sono messo al sicuro anche da i dialer automatici(o almeno in parte)
    unreal, l'essere immortale

c'è sempre da imparare...

@ xdesign: WOW! Fantastico!

@ unreal: va'... non c'avrei mai pensato... peccato che rimangono le connessioni che iniziano con 00, però intanto...

grazie :mavieni:

Permessi di invio