salve ragazzi,
sullo schermo ho il colore RGB #0000CC.
Voglio che la resa per la stampa - con le impostazioni CMYK, vero? - sia quanto più simile a quel colore che vedo sullo schermo...
Come fare?
Ps - Uso Fw e Photoshop 5.5
GRAZIE![]()
salve ragazzi,
Voglio che la resa per la stampa - con le impostazioni CMYK, vero? - sia quanto più simile a quel colore che vedo sullo schermo...
Come fare?
GRAZIE![]()
Ti consiglio di farti un bozzetto di stampa. Cmq Photoshop segna con un bel punto esclamativo i colori non stampabili.....
Ciao Ciao
in che senso "bozzetto"?
Aiuttttt....![]()
![]()
Credo che in CMYK non riuscirai ad ottenere quel colore. Dovrai usare un colore Pantone... secondo me pantone 072Originariamente inviato da fluo
salve ragazzi,
Come fare?
GRAZIE![]()
Ciao.
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
ciao domenico e grazie per il tuo suggerimento.
Nn so dove si trova questo "Pantone 72". Ci sono diversi Pantone: patinata, quadricromia, prosim, non patinata. Dove lo trovo il pantone 72?
Grazie
CARTELLA PANTONE:
PANTONE MATCHING SYSTEM
PANTONE Blue 072 CV
Se il tuo programma non prevede questo pantone, puoi sceglierne uno a caso, poi dirai al tipografo che deve stampare con il pantone 072 cv
Ciao.
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
ehm... dov'è la "cartella pantone"?
Ti spiego cosa faccio io: apro la tavolozza dei colori, quindi clicco su "personale". Compare un menu a tendina con diversi tipi di colore Pantone (quei tipi che ti ho elencato prima).
Ma nn riesco a trovare tra questi il pantone Blue 072 cv.
Forse perché ho una versione vecchiotta di PhotoShop (la 5.5 ita)?
Grazie domenico.
ah, ecco, ho trovato in Pantone patinata, il pantone blue 072 CVC (non CV)
E' lo stesso?
Grazie.
Gulp!!! Stai lavorando con Photoshop?
Presumo allora che il risultato sarà una quadricromia + 1 pantone!!!
Non te lo consiglio per 2 motivi:
1) Ti costerebbe troppo
2) Non è semplicissimo usare i pantone in Photoshop, come lo è per i programmi di grafica vettoriale...
Fammi sapere
quale software mi consigli, allora?
So usare il CorelDraw ed ho a disposizione il FreeHand 10
In realtà, la base del logo l'ho costruita con il Fireworks...
Dimmi un po'!?
Thx