Premetto ho photoshop 6.0 in prestito e vorrei capirci qualcosa prima di comprarlo. Visto il rimando al tutarial ho voluto provare anch'io ad eseguire una scritta con l'effetto luce ma non sono riuscito; faccio un elenco di cosa non sono riuscito ad interpretare.
1- duplicare il livello con il testo
2- trovare il menù riempite
3- trovare filtro sfocatura
4- effetto vento
5- colorare il testo con il comando tonalità!
Ora, se i vari filtri ecc. ecc. diventano attivi e ritrovabili solo su un livello duplicato (non credo) la mia domanda è come faccio a duplicare il livello?
Diversamente (avendo il programma in inglese e non avendolo mai studiato) dove posso trovare tutto quello citato poco sopra? Esiste in rete una traduzione di tutti i comandi del programma?
Abusando della vostra pazienza pongo anche un'altro quesito sul programma unito a photoshop cioè ImageReady 3.0; ho tentato di modificare una gif e sono riuscito in qualche modo ad ottenere + o - quello che mi ero prefissato tranne rendere lo sfondo trasparente, è possibile farlo dal programma o devo salvare ogni immagine e importarla in altro programma grafico e rendere lo sfondo incolore?

Grazie a quanti mi vorranno aiutare!