Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Iis - Smtp - Cdonts

Iis - Smtp - Cdonts

ciao,
    ho un server web IIS, con un'applicazione ASP.
    L'applicazione utilizza l'oggetto CDONTS per spedire le mail.
    Ho installato in IIS anche il server SMTP; dall'applicazione ASP invio delle mail, che vengono create regolarmente e senza errori.
    Dopo aver creato la mail me la trovo in mailroot/queque ma le mail non partono mai e restano sempre lì! perche' ? :-(

Il server è sempre connesso alla rete.. cosa devo fare? è un problema di dell'SMTP di Microsoft?

aiutooooooooo....
    ciao
    Io sono parte di ciò che ho incontrato

Syd Barrett
    Guest
    se non sbaglio un problema del genere era già stato esposto, hai provato a fare una ricerca sul forum?

1. CIAO SYD !

2. Se utilizzi il servizio smtp di Windows le mail non possono uscire all'esterno ma rimangono nella cartella della coda.

Per far si che tu possa spedire mail in internet devi installare un mail server in modo che quest'ultimo si occupi anche dell'inoltro in internet delle mail.

mi stai dicendo che il server SMTP di IIS non serve a nulla?
    devo installare un server di posta indipendente oppure il server di posta si deve basare sul servizio SMTP di IIS?

dove trovo un server di posta free per windows?

grazie,
    :-)

Non sto dicendo che non serve a nulla !

CMQ credo che mail enable tra i server free sia tra i migliori

http://www.mailenable.com

grazie,
    cosa devo fare per configurarlo?

1. Stoppare il servizio smtp di winzozz

2. Credo che la schermata che ti si presenta una volta avviato non richieda altre informazioni.

Screen Shot

In ogni caso ha un help discretamente dettagliato.

E se non bastasse sul loro sito c'e' la kb

http://www.mailenable.com/kb/search.asp

ok ho installato il server che mi hai detto te...
    mi funziona benissimo, anche con outlook;

l'unica cosa che non va e che per me è molto importante, è l'invio delle mail da ASP; in ASP uso l'oggetto CDONTS, ma costui mi crea la mail nel servizio SMTP del server virtuale di microsoft che è stoppato, come faccio? per mandare le mail da CDONTS con il tuo bel programma?

grazie e ciao...

se non basta settarlo sull'ip o far coincidere le cartelle di posta puoi far coincidere lo SmartHost con il server mail installato.

Lo smart host lo trovi nel settaggio dell'SMTP -Recapito - Impostazioni avanzate di recapito

ho cambiato la porta di ascolto del server virtuale SMTP di Win a 30 e gli ho settato come SmartHost = leonardo (il nome della mia macchina dove c'è anche MailEnable sulla porta 25); ma quando genero mail da CDONTS le vedo nella cartella Queque ma non partono a MailEnable, sbaglio qualche cosa?

Permessi di invio