Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Quale linguaggio di programmazione?

Ciao a tutti,volevo porvi una domandaato che di programmazione non capisco una mazza,ultimamente mi volevo dedicare allo studio del c++ solo che capisco in parte quello che leggo e poi ci impiego troppo tempo;alchè mi sono posto e vi vorrei porre una domanda:Forse prima di affrontare questo linguaggio,era meglio che mi fossi dedicato allo studio di un altro linguaggio di programmazione o secondo voi vado bene così?Vi ringrazierei tantissimo se mi poteste mettere sulla buona strada.Ciao e buona giornata.

Io direi che prima di cominciare a programmare devi impararne le basi e i fondamenti. I costrutti principali quali la selezione e i cicli sono proprio terra terra, poi soprattutto tanto allenamento. Io sono 4 anni che mi occupo di programmazione, ma sinceramente non ho ancora messo mano sul C++ (solo qualche prova col C), in quanto lo ritengo ancora un pò troppo "complicato" e soprattutto perché non ho nessuno che mi insegni. Comunque ti consiglio linguaggi molto più semplici quali Visual Basic basato sul vecchio Basic oppure il Delphi, basato sul vecchio Pascal. Fai tu, sta a te decidere. Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    beh il problema è che in rete non si trova niete del genere

io volevo comincaire da qualcosa di semplice ma dove lo trovo?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Se vuoi qualcosa di "semplice semplice" allora puoi cercare il Turbo Pascal 7. E' vecchio e si trova facilmente in rete. Nonostante ciò é un ottimo programma per imparare le basi della programmazione.

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    Assieme a Pascal, il linguaggio Python mi sembra indicato per avvicinarsi alla programmazione. Non posso "provare" questo con il racconto della mia esperienza dato che non ho iniziato con quello.

Informazioni a riguardo...c'è la guida qui su html.it, articoli su programmazione.it, il sito italiano www.python.it
    In inglese c'è il sito ufficiale www.python.org

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Delphi Personal

Io ti suggerirei di scaricarti dal sito Borland la versione Personal di Delphi (a breve dovrebbe essere disponibile la 7).

Il file è abbastanza voluminoso, quindi potresti magari cercare su qualche rivista in edicola...spesso si trova in varie testate dedicate alla programmazione.

E' un ambiente di sviluppo comodo e rapido per creare applicazioni per Windows con cui puoi divertirti a fare qualche simpatico programma (almeno agli inizi) utilizzando i file sorgenti che trovi sparsi in migliaia di siti, apprendendo le basi della programmazione facilmente e il più rapidamente possibile.

Credo che Delphi sia il migliore tra gli ambienti RAD per applicazioni Windows...e sapendo che supporterà .NET e sarà in grado di creare funzionali Web Services, diventerà ancora più interessante esaminarlo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

se ti interessa il pascal 7

se ti interessa il pascal 7 e non rieci a trovarlo mandami una mail....

afurly@infinito.it

Permessi di invio