Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

PowerBook G4 (consiglio..)

Ragazzi finalmente ho deciso di aquistare un mac, precisamente avrei intenzione di prendere il fantastico PowerBook G4, ke ogni notte mi ruba i sogni. Essendo però un neofita di casa Apple vorrei prima alcune vostre delucidzioni..

Tenendo conto ke sono iscritto al primo anno in disegno industriale e ke mai prima d'ora ho usato un mac; secondo voi vale la pena buttare giù subito a primo impatto circa € 3.500,00 per un gioiellino del genere??!

Seconda domanda: dov'è che posso risparmiare sull'aquisto di una macchina del genere?! dal MacStore sotto casa oppure aquistandolo direttamente su internet??!

terza ed ultima domanda: è vero che Machintosh è la macchina preferita dai designer??!

"E' come un pezzo di ghiaccio entro cui brucia una fiamma"

Utente bannato
    Prima di tutto aspetta un po' perchè entro un mese dovrebbero uscire i nuovi powerbook.

Seconda cosa: 3500€ sono tanti e sono giustificati solo dal fatto che il titanium è un oggetto unico; non c'è nulla di simile nel mondo pc.

I soldi sono ben spesi però solo se davvero ti serve un portatile...

Terzo, in genere dai rivenditori locali hanno lo stesso prezzo proposto dalla apple nel suo store on-line, però:

-)ne esistono alcuni dove incvece spendi qualcosuccia meno (se sei di Milano te li posso indicare)

-)non paghi il trasporto (70€ se non mi sbaglio)

Ultima cosa: certo, ci sono fior di designer e architetti che preferiscono Mac (una volta era quasi una scelta obbligata...) però molti altri usano i pc.

Non si può dire quale piattaforma sia miglire in assoluto; io preferisco il mac, altri il pc.

Poi c'è la grande massa che non preferisce nulla ma compra pc solo perchè ce l'hanno tutti.

Tu ed io non facciamo di questa categoria perchè almeno una volta abbiamo guardato al di là di quello che fanno gli altri e ci siamo chiesti cosa sarebbe meglio

rikyxxx

perchè spendere tanto?

Guarda qui:

www.macexchange.it

I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

Utente di HTML.it L'avatar di derkom

...

3500€ sono tanti e sono giustificati solo dal fatto che il titanium è un oggetto unico; non c'è nulla di simile nel mondo pc.
    Giusto, anche se poi per me 3.500 € potrebbero essere tantissimi, mentre per te poca roba

Cmq, io ti consiglierei di fare una ricerca in questo stesso forum, perché l'argomento "Mac o PC: cosa scegliere" è stato trattato moooooolte volte!!
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Utente di HTML.it L'avatar di Klayman
    Io sono stato per molto tempo utente pc. Lo uso ancora. Ho un titanium; te lo consiglio solo se ti serve un portatile, altrimenti no.

Lo schermo non raggiunge certo la definizione (intesa come leggibilità, qualità) di un buon monitor da casa; se ci devi lavorare parecchio ti consiglio un powermac.

Anch'io ti consiglio macexchange; comprare nuove queste macchine è da suicidio, un pc nuovo costa la metà e non vale la metà.

Ciao
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Compralo e poi ti compri pure un monitor cosi quando ci lavori ne hai 2!!
    Se non avete mai provato invito tutti all'esperimento

Utente di HTML.it L'avatar di Klayman
    Ho notato però che la definizione dello schermo aggiuntivo non riesce a raggiungere quella di un powermac attaccato. E' più sfocato e meno definito.

che dici?
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Utente bannato
    Originariamente inviato da Klayman
    Io sono stato per molto tempo utente pc. Lo uso ancora. Ho un titanium; te lo consiglio solo se ti serve un portatile, altrimenti no.

Lo schermo non raggiunge certo la definizione (intesa come leggibilità, qualità) di un buon monitor da casa; se ci devi lavorare parecchio ti consiglio un powermac.

Anch'io ti consiglio macexchange; comprare nuove queste macchine è da suicidio, un pc nuovo costa la metà e non vale la metà.

Ciao
    Gli ultimi titanium hanno una risoluzione maggiore rispetto ai precedenti; nella stessa superfice (15.2") sono stati messi il 40% di pixel in più (1280x854 contro i vecchi 1152x768) e la differenza si vede...

rikyxxx

In effetti a me servirebbe un portatile, molto più manegievole e poco ingombrante! cmq se a breve usciranno i nuovi powerbok aspetterò..

dell'iBook invece cosa mi dite??

Tu ed io non facciamo di questa categoria perchè almeno una volta abbiamo guardato al di là di quello che fanno gli altri e ci siamo chiesti cosa sarebbe meglio

comprare nuove queste macchine è da suicidio
    hai ragione è proprio da suicidio, è anke vero però ke una macchina del genere nuova ti durerà per sempre (?!!)
    "E' come un pezzo di ghiaccio entro cui brucia una fiamma"

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Scusate ma vorrei puntualizzare una cosa:
    un powerbook G4 'dura' almeno 5 anni, nrl senso che sara in grado di far girare perfettamente applicazioni che nasceranno negli anni a venire; quindi non parliamo di prezzi elevati per favore. Anche una punto ti porta in giro e va a 160 km/h, ma una bmw va meglio a 160 km/h.... :gren: :gren:

Permessi di invio