Originariamente inviato da Broly
Puoi creargli un archivio autoscompattante (ad esempio winzip che winrar possono fare degli .exe autoscompattanti), così l'utente si scarica il file .exe che contiene tutti i files, lo scompatta, si trova il suo bel file di setup (ma anche gli altri file necessari), lo avvia e installa il programma
Ho provato con winzip a fare un autoscompattante, ma viene una finestra di messaggio con scritto che la licenza non e' valida per distribuzioni commerciali, ma solo per distribuzioni all'interno dell'azienda.

E comunque quello che desidero e' che l'utente non abbia bisogno di lanciare manualmente il setup.exe (molti utenti avrebbero difficolta' a rintracciarlo sul disco), ma solo cliccare sul mio link di download, scegliere 'Apri' e poi inizia la procedura di installazione. Tutti Next-next-next fino alla fine, e poi la bella iconcina del mio programma sul desktop

Per ora tengo il download del file .zip (magari accanto al link ci scrivo delle dettagliate istruzioni su come procedere per gli inesperti, che sono tanti) e quando ho un po' di tempo provo a fare un mio installatore.