Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: adoro il 3d ma:

Utente bannato

adoro il 3d ma:

ciao lo so che di rompiscatole come me ce ne saranno a bizzeffe
    vi domando

qual'è la stada migliore per buttarsi nel mondo del 3d

io ho 3d studio max ma non ne capisco una mazza

faccio grafica per web uso solitamente swift
    ma la grafica 3d che vorrei ottenere io non è di certo
    quella web

vorrei iniziare a fare del serio 3d

intendo modellare
    animare
    renderizzare
    COME DIO COMANDA

lo so che la domanda è stupida
    ma voi mi consigliate qualche buona guida con approccio
    terra terra
    che spieghi le funzioni base per creare anche una stupidata
    o qualcosa per conoscere l'interfaccia

ho fatto così con tutti i programmi che ho imparato e mi sono trovato bene perchè almeno butto giù una base
    poi la amplio

io vi invidio ca**o
    quando vedo animazioni 3d divento matto
    vedi i mostri della PIXAR ecc ecc

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Inizia da un buon manuale, "Inside 3ds max" è fatto veramente bene (peccato che siano 3 volumi... in inglese), cmq in qualsiasi libreria ben fornita puoi trovarne molti, puoi sfogliarteli e vedere quale fa al caso tuo. Personalmente trovo ben fatti quelli della apogeo. Quando avrai bisogno di qualcosa di più avanzato ti consiglio di prendere un bel libro di Bill Fleming (anche questi purtroppo solo in inglese), è decisamente bravo!
    I manuali cmq non bastano, ci devi passare le nottate. Se poi vuoi raggiungere i livelli della pixar, oltre a molto talento innato, devi mangiare pane e 3D

beh vedi, secondo me (e non ti sto affatto parlando da esperto se guardi i miei posts) non ci sarà nessun cazzo di manuale che ti aiuterà nella tua impresa a meno che TU non lo decida prima. Con questo voglio dire che non ce ne siano in giro di manuali o di tutorials che ti possono aiutare anzi... però vedi è una scala più che un ascensore. dovresti prima chiarirti cose basilari, tipo: cosa significa "render" , "NURBS" etc. imparare il 3d è solo un mezzo, come ad esempio imparare il php, flash e tutto il resto. è un puzzle che ti si compone tramite il tuo sforzo di apprendere il materiale che ti si pone davanti. Percui mi fa molto piacere che tu esponi la tua intenzione nel forum. Mantienila!:bubu:

Permessi di invio