Voglio imaparare visual basic... ho scaricato una guida, ma che programma devo usare?
C'è un plugin di office, ma non riesco ad usarlo..
Voglio imaparare visual basic... ho scaricato una guida, ma che programma devo usare?
C'è un plugin di office, ma non riesco ad usarlo..
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
ciao amico, per iniziare credo sia di vitale importanza procurarti IL programma, e cioè l'environment di sviluppo...non importa avere l'ultima versione, va bene anche VB5 0 4 per iniziare....poi ti procuri un manuale serio e comincia dalla copertina
vedrai che in poco tempo e con tanta buona volontà entrerai anche tu nel gruppo!
Ciao, in bocca al lupo!
Ok grazie, ma non hai ben specificato che programma è... dove lo posso reperire? Posso scaricarlo da internet?Originariamente inviato da darkblOOd
ciao amico, per iniziare credo sia di vitale importanza procurarti IL programma, e cioè l'environment di sviluppo...non importa avere l'ultima versione, va bene anche VB5 0 4 per iniziare....poi ti procuri un manuale serio e comincia dalla copertina
vedrai che in poco tempo e con tanta buona volontà entrerai anche tu nel gruppo!
Ciao, in bocca al lupo!
Io programmo gia in C++, non credo mi sia difficile... ho gia una guida di visual basic.
Fammi sapere. CIAO!![]()
ti prego, rsp..
per programmare in visual basic esiste solo Micro$oft Visual Basic siamo arrivati alla 7^ versione che si chiama .netOriginariamente inviato da Mackey
ti prego, rsp..
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
è nel pacchetto office?
Io ho office 2000, ma non riesco a trovare Visual Basic Editor... devo entrare da Word per aprirlo... e non riesco a compilare i progetti... BOH!!
Sono confuso per quanto riguarda il programma da usare... chiaritemi... c'è da scaricare? Oppure è nel CD di office?
Quello nel pacchetto Office è VBA (Visual Basic for Application) che non centra poco con quello che vuoi tu:
Visual Basic 6.0 o precedenti.. (o anche il nuovo .NET)
sono ambienti di sviluppo che centrano assai poco con office..
non sono scaricabili credo, e costano anche tanti $$$..se però tu hai un'amico che ce l'ha già.. :adhone:
![]()
![]()
![]()
O compri VB singolo o compri tutto il pacchetto Visual Studio...
Non lo trovi da nessun altra parte
p.s. c++ è sicuramente piu difficile ma il linguaggio C fa sempre bene... una volta imparato quello gli altri sono piu semplici
Live fast. Troll hard.
Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
Team Lead @Gameloft Barcelona
Per gigi:
Grazie intanto per la dritta... pensavo che si trovasse anche online... magari c'è lo stesso...
Cmq in word c'è un icona che dice "Visual Basic Editor"... lo apro e mi da l'interfaccia di VB, posso inserire i campi di testo, i combo etc etc... ma non so salvare!!
Complimenti nuovo membro senior...
Per infinitejustice:
Il C l'ho studiato e lo so anche benino, ritengo che sia il linguaggio base per gli altri linguaggi di programmazione...
Lo so, è difficile, ma una volta imparato ho digerito in un sol colpo anche javascript e PHP... non da niente!
Originariamente inviato da Mackey
Per gigi:
Grazie intanto per la dritta... pensavo che si trovasse anche online... magari c'è lo stesso...
Cmq in word c'è un icona che dice "Visual Basic Editor"... lo apro e mi da l'interfaccia di VB, posso inserire i campi di testo, i combo etc etc... ma non so salvare!!
Complimenti nuovo membro senior...
Per infinitejustice:
Il C l'ho studiato e lo so anche benino, ritengo che sia il linguaggio base per gli altri linguaggi di programmazione...
Lo so, è difficile, ma una volta imparato ho digerito in un sol colpo anche javascript e PHP... non da niente!
quel vb editor che trovi in office è simile a VB6 ma non è la stessa cosa ad esempio non compila per quanto riguarda il C vb contiene parecchi False Friends anche se passi da una sintassi + difficile a una più semplice non srà poi così intuitivo
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te