Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: da Photoshop a Html

Utente di HTML.it

da Photoshop a Html

Ciao a tutti
    deve precisare che del mondo di Photoshop sono nuovo e quindi scusate la mia scarsa conoscenza di questo software.
    Io avrei alcuni dubbi sul passaggio della grafica creata con Photoshop a pagine Html.
    Premetto che io vorrei usare Dreamweaver, anche se so che e' possibile creare un' intera pagina solamente con l 'ausilio di Photoshop.
    Qualcuno saprebbe spiegarmi como posso trasferire la grafica da Photoshop ad una pagina Html??
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Con l'opzione "salva per il web" ti viene creata direttamente una pagina html, con la tua immagine già tagliata e divisa in tabelle in base alle tue esigenze. Questa è una grande funzione che ti fa risparmiare un sacco di tempo.

Ciao

Utente di HTML.it
    Quindi fa piu' o meno quello che faceva gia' fireworks dividendomi la grafica in porzioni??

Si fa proprio quello...

Utente di HTML.it
    ecco ora se dovesi creare una cosa del genere http://insidestudio.supereva.it dove nel menu' i pulsanti dovrebbero avere il rollover, cosa faccio mi creo tutto in photoshop( meno che i pulsanti, visto che li creo con image ready)e salvo per il web e impagino con dreamweaver, dopo di che mi creo i pulsanti in image ready salvo e poi l' importo in dreamweaver??
    O devo fare diversamente ??

Grazie e ciao

Utente di HTML.it
    ok ho fatto salva per web ma non mi ha diviso nulla, non mi ha creato nessuna sezione o porzione ma creato solo un immagine jpg, mi sapresti dire come posso generare (in automatico e' meglio) queste famose sezioni??
    grazie

ah..ti ho trovato anche qua! ti ho risposto sull'altro forum!

Devi usare lo strumendo taglierina, con il quale dividi in sezioni l'immagine. Ogni sezione creata sarà poi messa in cella singola della tabbela contenente il layout.

Utente di HTML.it
    questa operazione e' possibile in photoshop o devo passare a image ready??
    Allora prendo la taglierina che mi pare si chiama strumento sezioni, divido come dico io, mi appaiono dei numerini e poi???

Si hai ragione, è lo strumento sezione. Una volta usato questo strumento scegli dal menu "file" la voce "salva per il web"; così ti crea la pagina html con l'immagine tagliata ed intabellata.

Permessi di invio