Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

perchè la variabile si resetta?

questo è il codice di una funzione

codice:
    Public Function ricercaposizionale(carminimi As Integer, nminimo As Integer, ripetizioniminime, nmassimo)
    Do Until nminimo > nmassimo //mi fermo quando il valore minimo è = al massimo
    fun = convertibinario(nminimo) //converto in binario
    numerobinario = convbinario.Text //inserisco in una variabile
    While Len(numerobinario) < carminimi //se la lunghezza è minore dei caratteri minimi 
    numerobinario = 0 & numerobinario //aggiungo uno 0
    Wend //e ripeto finchè la lunghezza è uguale
    fun = quantevolte(Text2.Text, numerobinario) //conto il numero di volte che la scringa è contenuta in text2
    nvolte = quantevolte2.Text //memorizzo in una variabile
    MsgBox "numero volte" & nvolte
    If nvolte > ripetizioniminime Then //se il numero è maggiore delle ripetizioni minime
    MsgBox "inserito"
    Text3.Text = Text3.Text & "numero: " & numerobinario & "  ripetizioni: " & nvolte & vbCrLf //lo inserisco nella casella di testo text3
    End If
    nminimo = nminimo + 1 //aggiungo 1 al numero minimo
    Loop //ripeto
    End Function
    la funzione esterna convertibinario salva il risultato nella casella di testo convbinario
    la funzione esterna quantevolte salva il risultato nella casella di testo quantevolte2

In questo caso il valore di nminimo dovrebbe aumentare di 1 ad ogni ciclo, invece no, parte da 1 e rimane fisso sul 2 (il valore da 1 passa a 2 alla riga "nminimo = nminimo + 1" e ritorna a 1 alla riga "fun = convertibinario(nminimo)")

cosa non va?

grazie

ciao
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

Pi greco

Scusami se oso, ma il tuo codice mi risulta un po' disordinato e antipatico...

Ho un po' di dubbi su quanto hai scritto, ad esempio convBinario ho intuito che e' un campo di testo, ma cosa c'e' dentro all'atto del load? Quando esegui la funzione ricercaPosizionale?

Permessi di invio