Appunto!Originariamente inviato da Martin BK
Non è mai consigliabile installare due firewall, lo stesso vale per due antivirus: in alcuni casi addirittura equivale a non averceli proprio.
Non ho mai capito quale possa essere il motivo per il quale si installano sulla stessa macchina doppioni di programmi, in questo caso Software per la Sicurezza, posso capire avere due\tre ma anche quattro programmi di, che ne so, grafica. Ma avere due Antivirus, due Firewall vuol dire proprio ciò che ha scritto MartinBK, come ben sappiamo ormai tutti gli AV lavorano in background, quindi averne montati due significa fare lavorare contemporaneamente due AV, e siamo sicuri che poi alla fine il risultato che si ottiene non sia prorpio quello di mettere in conflitto, con relative conseguenze, proprio quei programmi che avevamo installato per proteggerci da virus\worm\trojan e chi più ne ha più ne metta??? Giustamente uno può "dire" -sì è vero che io ho due AV, ma non li faccio mai lavorare contemporaneamente- ed allora io mi domando per quale caspita di motivo sono stati installati insieme sulla stessa macchina? Se si vogliono testare AV e\o Firewall è consigliabile farlo facendo test usando un Software alla volta, e si ha la possibilità mai su un Pc dove ci sono documenti\programmi... importanti.
E non dimentichiamoci comunque che nella stragrande maggioranza dei casi, le infezioni avvengono anche e soprattuto, grazie alla disattenzione di chi il Pc lo usa.
Ma la cosa affascinante, alla fine, è che comunque ognuno di noi è libero di fare del proprio Pc ciò che ne ha voglia![]()
Marco(amvinfe)