Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [vb6]

[vb6] Connessione ad un db remoto

Un saluto a tutto il forum,

avrei un paio di domande da chiedervi:

-ho una macchina a Milano di cui so l'ip ed ho la porta 110 aperta e ospita un db access

-da Napoli un'applicazione che leggerebbe il sumensionato db.

Un architettura del genere è possibile??

Syd Barrett
    Guest
    Credo di sì.
    Per lo meno noi usiamo un database sql server che sta a torino e lo "leggiamo" da un applicazione vb.net a milano.

Però ho dimenticato di scrivere una cosa importantissima il cliente ha voluto (sicuramente per questioni economiche) un db access, è ancora valido il discorso Torino-Milano?

Syd Barrett
    Guest
    No, non lo avevi dimenticato
    per quello ti ho detto "credo".... non ti posso aiutare oltre, per lo meno io. Se non ti risponde nessuno, domani chiedo al mio capo e ti confermo.

Syd Barrett
    Guest
    ok, se domani niente risposte e io sono scomparsa, è perché mi sono dimenticata, casomai mandami in pvt.
    ciao, buona serata

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    devi realizzare IMHO un'archittettura client-server (usando winsock). Poi la base di dati che usi non ha importanza. se vedi su www.planetsourcecode.com trovi molti esempi per usare il winsock.

Di più non ti posso dire, xche non ho mai provato

a questo punto provo a dirne una:

se metto sul server un oggetto com che legge il db, da un'applicazione (in questo caso potrei anche fare un .exe) importo la dll e il gioco è fatto.

Pero non so come importare la dll da un server remoto sapendo solo l'indirizzo IP

Permessi di invio