Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [java] database

[java] database

Ciao a tutti! Ho creato un programma che risiede su un server e che deve interrogare un db access. Ho usato jdbc con l'odbc ed il tutto in locale funziona solo che sul server dovrei settare l'odbc, e questo mi viene difficile perchè dovrebbe farlo chi mi darebbe lo spazio (sono sempre restii a queste cose!!). Mi chiedevo se quando creo un fogli JSP ho gli stessi problemi, ma penso di no. E' possibile richiamare una servlet fatta per leggere un db? Sapete farmi un esempio anche molto semplice?
    Grazie

le istruzioni non cambiano, la parte di accesso ai dati è sempre la stessa
    il problema di fondo però rimane: devi far configurare l'odbc della macchina in modo che punti al db Access
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

scsa ma tutti quelli che creano un sito in jsp con accesso a db hanno questo problema?

il problema è che hai uasto Access, e pertanto devi utilizzare il bridge odbc-jdbc
    questo dipende appunto dalla configurazione del sistema

Di solito Access viene usato solo per applicazioni in locale
    Chi sviluppa siti con accesso a db utilizza dei db + "seri" come MySql, Oracle, PostgreSql ecc ecc
    Questi infatti vengono configurati per lavorare anche in rete

cmq se vuoi puoi anche saltare la configurazione di odbc, avevo già risposto nel forum, ma adesso non trovo + il post
    prova a fare una ricerca se ti interessa

mandi mandi
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Permessi di invio