Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cambiata password FTP

Utente di HTML.it

Cambiata password FTP

ho acquistato un dominio presso una società di servizi internet la quale ha poi stipulato il contratto con l'amministratore del server dove ora è il mio sito. Praticamente la password quindi la conoscono l'amministratore del server, la società intermediaria e io.
    Ora per "ripicca" la società intermediaria mi ha cambiato la password e non c'è verso di saperla. ho telefonato all'amministratore del server il quale mi dice essere non autorizzato a inviarmi via email la nuova password e di rivolgermi alla società intermediaria.
    la "ripicca" sta nel fatto che avevo intenzione di non rivolgermi più a questa società ma direttamente a chi gestisce il server per il rinnovo del dominio, però praticamente ho ancora il contratto fino al 30 novembre. Si può fare qualcosa per impedire a questi "stro....zi" di fare del mio sito quel che vogliono loro?
    mi sono rivolta alla società intermediaria e mi han detto che non dipende da loro ma da un problema del server... naturalmente non c'è nessun problema di server ma solo di sito oscurato da un utente che aveva la password. e se io non sono stata e l'amministratore che gestisce il server non è stato... indovinate un po' il colpevole?
    insomma se avete idee per aiutarmi a bloccare questa società scrivetemi grazie

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    scrivi alla società che ha il server è digli di mandarti una email con user e password al indirizzo e-mail di chi ha sottoscritto il contratto (cioè la tua (credo)).
    Poi, mandagli copia del contratto e digli chje visto che non ti danno la password disdici tutto.
    vedrai che risolverai quanto prima la situazione.

Esattamente, come dice barney09, il problema stà nel contratto in quanto, se la socetà intermediaria ha acquistato a suo nome lo spazio, ne detiene i diritti (compreso il domino se non è un nome registrato). Dipende a questo punto dal tipo di contratto che hai con l'azienda intermediaria, in quanto, se tu possiedi un regolare contratto (ad esempio) di 12 mesi loro sarebbero costretti a fare quello che tu dici per tutto l'arco di validità dello stesso.
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Utente di HTML.it
    il contratto è con la società intermediaria che ha acquiestato il sito presso chi gestisce il server, però il sito è a nome mio.
    L'amministratore del server mi dice che ha le mani legate perché il contratto l'ha stipulato con la società intermediaria. Per la cronaca: per quanto la società intermediaria dica che la password non è stata cambiata ho la certezza di questo perché dalla società che gestisce il server una persona si è "lasciata scappare" questa informazione.
    Farò come dite voi: mando copia del contratto e chiedo distetta immediata.

Allora se il sito (dominio + spazio) è intestato a te, tutti i diritti ti spettano. E' come se tu avessi acquistato una casa grazie ad una socetà intermediaria e questa non ti avesse dato le chiavi per abitarci. Se tu detieni tutti i diritti l'amministratore è OBBLIGATO a darti le password a meno che nel contratto non ci sia una clausola che ti nega alcuni diritti o che il l'amministratore non si sia messo d'accordo con l'intermediario (cosa illegale). A questo punto disdici immediatamente il contratto (se dovessero rifiutare rivolgiti alle autorità) e riacquista il dominio presso un altra socetà di hosting.

Byez
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Utente di HTML.it
    è quello che volevo sentirmi dire
    il mio sito è tornato on line ma non mi consentono ancora l'accesso FTP, che bello sapere che li posso denunciare
    grazie

Permessi di invio