Oltre al libro che ti è stato consigliato della Mc se vuoi dai un'occhiata ad "Introduzione al Linguaggio C" di Delores M. Etter edito dall'Apogeo (12,39 €) e a "Linguaggio C guida alla programmazione" di Bellini e Guidi della McGraw-Hill (23,50 €), il primo è intorno alle 150 pagine e il secondo appena oltre le 400, tutti e due hanno esercizi, io sto facendo un percorso "auto"->didattico in cui mi sono studiato il primo, ora sono arrivato quasi alla fine del secondo e poi intendo partire con "Guida al C++" di Shildt della Mc, anche se quest'ultimo non ha esercizi.
Al proposito vorrei trovare un libro di esercizi su C++ in quanto in effetti sono utilissimi.
Potresti anche studiarti il primo e passare al C++, personalmente però ho preferito (dietro anche il consiglio di un amico ingegnere che lavora molto col C, io lo uso per hobby, lui ci lavora) approfondire un po il C in quanto, dopo aver fatto un tentativo col sopracitato libro sul C++, mi ero arroccato su argomenti quali puntatori & Co.
Su questo punto comunque esistono molte opinioni discordi.
Ciao
Gigi