Visualizza i risultati del sondaggio: Siete daccordo col mio amico?

Chi ha votato
21. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

2 9.52%
  • NO

19 90.48%
  • NON SO

0 0%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: VB inutile!?

VB inutile!?

Salve a tutti. Un mio amico dice che il VB è un linguaggio da "poppanti" e che è inutile impararlo perchè non è di grande utilità.

Siete daccordo???

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    No. Non è inutile.
    Non è nemmeno da poppanti, dipende da chi lo usa e da come lo usa.

Come tutti gli altri linguaggi di programmazione.

Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    nessun linguaggio di programmazione è inutile...cmq visual basic non è un linguaggio da sottovalutare..anzi...

...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    [supersaibal]Originariamente inviato da keko9
    :master: [/supersaibal]
    Cercherò di essere più chiaro.
    Penso che VB sia semplice da usare e alla portata di tutti ne consegue che molte cose che trovi in giro sono obrobri fatti da gente che non ne capisce na mazza. Chi usa linguaggi complessi come il C, C++, ecc. ovviamente mette in seconso piano altri linguaggi come VB.

Con VB puoi fare le stesse cose che puoi fare con C++ (forse alcune in meno) ma se sai programmare bene non hai troppi problemi.

Ah, a proposito di utilità o no...
    Qui in ditta abbiamo realizzato 2 gestinali e abbiamo basato tutto su di un kit di sviluppo che gestisce tutto in maniera modulare e riutilizzabile facilmente (in effetti tra poco avremo 4 gestionali ).
    Abbiamo fatto tutto in VB e ci abbiamo messo quasi 2 anni...
    Ora tutto funziona ed è stabile... immagini i tempi di produzione che avremmo avuto con C++?

Ah, nota che quando dico che gestiamo tutto con questo kit, intendo tutto, dalla connettività a database, alla gestione cerntralizzata di maschere, formattazione dei controlli, ricerche, stampe, importazioni, menu, ...

Ora vado che sono le 10 e sono ancora a lavorare
    Che fame...

Re: VB inutile!?

[supersaibal]Originariamente inviato da keko9
    Salve a tutti. Un mio amico dice che il VB è un linguaggio da "poppanti" e che è inutile impararlo perchè non è di grande utilità.

Siete daccordo??? [/supersaibal]
    un convincimento come un altro. inutile tentare di dimostrare il contrario.

secondo me il tuo amico non gran forte in VB
    comunque è vero Vb è il linguaggio + facile da imparare MALE
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di evil80
    secondo me è screditato perchè essendo semplice può essere "capito" un po' da tutti e quindi in giro si potrebbero trovare programmi scritti in maniera non proprio elegante o corretta.

La forza del Vb a mio parere risiede proprio nella sua semplicità e nella sua incredibile produttività.
    Scrivere un gestionale con Vb è una cosa davvero divertente e se scritta bene potrà essere gestita a lunga con semplicità.

Secondo me è un gran bel linguaggio e può essere utilizzato per lo sviluppo della stragrande maggioranza degli applicativi aziendali.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

bisogna solo chiarire che ogni linguaggio ha un suo target di applicazioni eseguibili

io programmo anche in c++ ma non mi sognerei mai di scrivere un programma che gestisce un db come un gestionale con complicate interfacce grafiche

come non mi sognerei mai di scrivere un programma di grafica vettoriale in vb
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

VB è sicuramente uno dei più semplici e intuitivi linguaggi insieme a Delphi. Aiuta ad avvicanare utenti alla programmazione e se si sanno sfruttare danno dei risultati veramente ottimi

Permessi di invio