Dal menu File, scegliere Stampa
o scegliere dalla barra degli strumenti Standard
2 Nella finestra di dialogo Stampa, scegliere Assegna penne.
La finestra di dialogo Assegna penne cambia a seconda della configurazione del plotter. Le opzioni non supportate dal plotter in uso non sono disponibili nella finestra di dialogo.
3 Nella finestra di dialogo Assegna penne, sotto Colore, selezionare il numero di un colore associato ad oggetti di AutoCAD. Sotto Modifica valori, digitare un numero di penna.
Tutti gli oggetti di AutoCAD associati al colore selezionato verranno disegnati con la penna specificata. La stessa penna può essere associata a più colori.
4 Se il plotter supporta più spessori di penna, è possibile selezionare un numero di penna e digitare uno spessore nella casella Spessore. Lo spessore specificato verrà utilizzato per tutte le penne assegnate allo stesso colore.
Se si utilizza un plotter che non supporta più spessori di penna, è possibile immettere uno spessore di linea singolo nella casella Spessore. AutoCAD utilizza questo valore per correggere i riempimenti di aree quando si stampa con l'opzione Adatta riempimento attivata.
5 Se il plotter supporta più tipi di linea, velocità o spessori, è possibile scegliere Legenda delle caratteristiche per vedere degli esempi.
Questi esempi variano a seconda del plotter in uso.
6 Nella finestra di dialogo Assegna penne, digitare un valore nelle caselle Tipolinea, Velocità e Spessore.
7 Scegliere OK.
AutoCAD stampa il disegno utilizzando le impostazioni specificate.
____direttamente dalla guida di autocad_______
devi configurare nelle opzioni di stampa le penne da assegnare e quindi anche il tipo di linea!
Ciao
Kaworu![]()