Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aiuto stupido con rhinoceros 3d

il rinomatissimo rhino mi sta dando dei problemi -stupidi-
    adesso non riesco a far combaciare perfettamente un punto di una linea che ho crato io con un punto della mappa centimetrata dello sfondo... come si fa?
    adesso uso snap, ma prendendo la figura da un punto qualsiasi (e non dal vertice che devo unire con il vertice della mappa) non è il vertice della figura ad unirsi al punto della mappa, ma il punto dal quale ho iniziato a trascinare la figura, e voi mi direte, inizia a trascinarlo dal vertice, ma il problema è che non si riesce a prendere il vertice preciso per trascinarlo sul punto...
    spero di essermi spiegato
    grazie a chi mi aiuterà

Utente di HTML.it L'avatar di miao

Re: aiuto stupido con rhinoceros 3d

[supersaibal]Originariamente inviato da michele78
    ma il problema è che non si riesce a prendere il vertice preciso per trascinarlo sul punto...
    [/supersaibal]
    usi osnap per selezionare il vertice???? :master: In caso, vedi se magari il problema non è che vicino c'è anche un punto della griglia e viene selezionato questo, se sì disattiva snap e lascia solo osnap per selezionare il vertice.
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Ciao ,
    disattiva tutti gli osnap e lascia solo "knot" , ci deve però essere un vertice cioè la curva deve essere stata fatta a tratti , altrimenti usa "near" e uno zoom potente.

ok ho risolto :metallica con osnap, grazie!
    dato che mi trovo.... come si fa ad ingrandire l'area centimetrata dello sfondo?
    sto facendo un progetto di una stanza che è lunga 5m ma rhino arriva a 2mt soli... come posso risolvere?

Ciao ,
    basta che aumenti le dimensioni della griglia , oppure scegli un template in metri anzichè mm o cm.

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    [supersaibal]Originariamente inviato da michele78
    come si fa ad ingrandire l'area centimetrata dello sfondo?
    [/supersaibal]

come ha detto Jamesvalue basta ingrandire la griglia: dimension-properties-grid-grid extents
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Permessi di invio