Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Pagine di una sezione personalizzata non indicizzate

Ho realizzato un sito con joomla e poichè avevo l'esigenza una sezione "prodotti" personalizzata ho creato una directory nella root che contiene le pagine per la ricerca dei prodotti divisi per categorie, impiego, nome commerciale. Le pagine che ho progettato sono un "CMS dentro joomla" e contengono del codice che interroga un database "prodotti" appositamente creato e compilato e ne restituisce i risultati. Le pagine generate contengono la scheda prodotto esplicativa e descrittiva, pdf e altre info. La connessione avviene attraverso una voce di menu, classificata come "link esterno" per evitare conflitti. Purtroppo i motori di ricerca indicizzano solo la pagina index e non tutto il resto. Credo di aver prestato abbastanza attenzione ai contenuti e ai tag (title, h1, h2, h3) ma nemmeno se inserisco il nome specifico del prodotto riesco a visualizzare la pagina dedicata. Il sito principale in home ha pr4 ed un ottima presenza con tutte le altre pagine generate da joomla.
    Qualche consiglio?

NB: non ho incluso il link del sito per ragioni aziendali, ma se richiesto in privato posso indicarlo.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, personalmente per motivi azinedali uso WP ma potrebbe essere che joomla crea una sitemap di suo o con plugin registrando ogni url presente nel db come fa wp con la tabella apposita. Le url che tu visualizzi ma custom forse non sono presenti nella sitemap anche se esistenti. Potresti provare a creare una sitemap.xml apposta per queste e inviarla a google(per test da wematertools o specificando nel robots.txt )

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    ....Le url che tu visualizzi ma custom forse non sono presenti nella sitemap anche se esistenti. Potresti provare a creare una sitemap.xml apposta per queste e inviarla a google(per test da wematertools o specificando nel robots.txt )
    Già fatto. Sitemap generata esternamente e caricata nel webmastertools di Google, ma è passato un mese e nessun risultato...

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    forse l'avrai già fatto, ma prova a caricare la sitemap di queste nuove pagine separatamente dalla principale,
    poi controlla robots.txt affinchè non ci sia un qualche blocco, ma l'avresti saputo da google
    infine controlla che il file .htaccess non abbia qualche redirect particolare
    ...a me non viene in mente nient'altro
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Permessi di invio