Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
oggi ho comprato un gratta e vinci da 2 euro e ne ho vinti 10,non ritiro i soldi ma ne prendo altri 5.vinco altri 10 euro e ne prendo altri 5 e ne vinco 2euro.prendo l'ultimo e non vinco.una signora che giocava al videopoker mi dice di prendere almeno quelli da 5 euro gratta e vinci per potere sperare in qualcosa.confermate?
Dovrebbe valere la regola per cui maggiore è il rischio e maggiore è il premio.
Tieni conto che non è un gioco equilibrato in quanto giochi contro il banco (lo Stato) che vince sempre. Per cui non esistono tecniche... se giochi, alla lunga perdi.

Io compro una volta al mese due biglietti, giusto per "investire" 10 euro e non fare la fine del poverello che chiedeva a San Gennaro di vincere alla lotteria senza mai effettivamente giocare.

Ti posso dire che ne compro due di fila e consecutivi semplicemente perché i tabaccai possono tenere il conto delle vincite di ogni rotolo e sapere se nei biglietti rimasti c'è qualche vincita (so che in ogni rotolo c'è un X-mila euro garantito). Per cui preferisco due di fila a due spaiati da diversi rotoli che magari sono "esauriti".

O almeno, so che così era un po' di tempo fa.


Non so se sono in perdita o meno perché una volta ho vinto 500 euro di botto.
Per il resto vinco spesso 10 euro... meno spesso 20 o 30.

Per avere l'illusione della vincita metto in un cassetto i biglietti vincenti e li ritiro d'un botto quando raggiungono almeno 50 euro.
Un po' come un salvadanaio :-)

Comunque è una cosa stupida... se non sai limitarti è meglio che ne stai lontano (io sono sufficientemente tirchio da non cascarci nel gioco d'azzardo )