Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Nome casella di testo output variabile

Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa forse banalissima ma che continua a sfuggirmi.
    Vi spiego, ho 4 caselle di testo di tipo dinamico, il nome di queste 4 caselle è 'ris1', 'ris2', 'ris3', 'ris4'. Ho una stringa (output) che deve comparire in una delle caselle in maniera random perciò genero un numero che va da 1 a 4 e lo concateno alla stringa "ris" avendo così un variabile di tipo stringa che contiene in nome della casella di output.
    Quando però vado per fare l'output scrivendo prova.casellarisposta.text=out genera continuamente errore. Preciso: prova è il nome dell'istanza; casellarisposta è la variabile stringa che contiene il nome della text di output; out è la variabile da stampare.
    Come posso fare per risolvere questo problema?
    Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Non puoi usare una Stringa per fare riferimento al <nome istanza> di un campo di testo perchè di fatto non è una stringa ma un oggetto della Classe TextField.

Potresti creare un Array che contiene i tuoi campi di testo dinamico e sfruttare il loro indice numerico:

Codice PHP:
    var campiTesto:Array = new Array(ris1,ris2,ris3,ris4);
    var 
    estratto:int Math.floor(Math.random() * campiTesto.length);
    campiTesto[estratto].text "CIAO" 

In questo modo ottieni la Stringa "CIAO" (o qualsiasi variabile Stringa) in uno a random dei campi di testo inseriti nell'Array.

Grazie mille per la risposta.
    Vorrei, se posso, chiederti un aiuto per chiarire un altro punto che nn riesco a svolgere.
    Ho una matrice 3x3 di numeri dove alla posizione 1,1 vi è un numero da 1 a 9 che viene generato in modo random. Successivamente il sw in automatico deve generare un percorso che abbia multipli del numero generato, ad esempio:
    6 12 5
    24 18 1
    30 34 76.

Il problema è che la generazione del percorso deve essere casuale quindi può essere che sia:
    6 12 18
    56 30 24
    72 34 77

La matrice è composta da 9 caselle di testo dinamico, come posso fare a creare un percorso che sia random?
    Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Permessi di invio