Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
Ho appena visto la nuova pubblicità della Nutella ( questa ) che per carità molto bella, ma hanno fatto quello che recentemente ha fatto la Coca Cola, cioè "personalizzare" il loro prodotto con nomi a caso.

Supponendo che questa somiglianza (copiatura) non sfugga a nessuno, la domanda nasce spontanea ... siamo proprio delle pecore?
Cioè se un'idea funziona ( ha funzionato per la Coca Cola?) è d'obbligo copiarla, esserci ...

Ma la gente non ha un minimo di senso critico?

No

Se l'idea è stata utilizzata dalla Coca Cola e dalla Nutella, probabilmente funziona.
La mia domanda è: in che modo? Non riesco a capirlo.

Secondo te puntano sulla mancanza di senso critico delle masse, ma in che senso?
Per quale motivo qualcuno senza senso critico sarebbe indotto ad acquistare più cola/nutella trovando nomi a caso sulla confezione?

Ipotesi numero uno.
La mamma/papà/gay al supermercato vede il barattolo col nome di suo figlio e allora glielo compra.
Non glielo avrebbe comprato in ogni caso, anche senza il nome? Forse non quel giorno. Forse ogni volta che troverà il barattolo col nome giusto comprerà il prodotto a prescindere che lo abbia ancora in casa o meno?
Non ho ancora deciso se la cosa mi inquieta o mi lascia indifferente, però mi ha fatto riflettere su un altro punto: ci chiamiamo più o meno tutti allo stesso modo.

A voi altre ipotesi.