Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    oh... mica che qui scappa fuori un'altra saga sul concetto di famiglia, vero?
    Mah, la mamma che mette in tavola la colazione ai bambini, la donna che insegna, il bambino che incontra una bambina, poi la fidanzata, la sposa, il marito che inizia a lavorare, la carriera, i figli.... alla fine la solita donna che accarezza il marito seduto a mangiarsi la Nutella...... si, sembra proprio una bella famiglia tradizionale del mulino bianco.

Per me di materiale per riaprire la saga ce n'è, vediamo cosa succede.

PS: la pubblicità mi sembra bellina comunque.

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Mah, la mamma che mette in tavola la colazione ai bambini, la donna che insegna, il bambino che incontra una bambina, poi la fidanzata, la sposa, il marito che inizia a lavorare, la carriera, i figli.... alla fine la solita donna che accarezza il marito seduto a mangiarsi la Nutella...... si, sembra proprio una bella famiglia tradizionale del mulino bianco.

Come scritto prima, stavolta più che la mamma vista come al solito l'angelo del focolare, vedo più l'uomo che "deve" fare carriera (mentre la donna sta a casa, certo), arrivando ad essere capo di un'azienda, mentre una cosa più umile come l'addetto vendita non è proprio concepita.

Utente di HTML.it
    Chissà se vedrò la stessa guerra santa effettuata nei confronti della Barilla anche con la Ferrero.....

Sarei proprio curioso di conoscere il parere di qualcuno meno bigotto
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

PS: la pubblicità mi sembra bellina comunque.
    in piu' non si vede il momento cruciale in cui al protagonista viene regalato uno smartphone, da cui si evince che, nonostante tutto, chi compra nutella sara' per sempre un disadattato.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    in piu' non si vede il momento cruciale in cui al protagonista viene regalato uno smartphone, da cui si evince che, nonostante tutto, chi compra nutella sara' per sempre un disadattato.
    Eh no, il contrario, il protagonista avendo anche lo smartphone è un individuo conscio delle proprie azioni e scelte, è un soggetto maturo ed equilibrato e può scegliere se comprare o meno la Nutella in base ai suoi gusti personali affinati appunto dalla non mancanza di tecnologia prescolare.

PS: si avrebbero fatto bene a mostrare quella scena
    Ultima modifica di deleted_x; 03-10-2013 a 10:26

Il concetto è che la scritta "Nutella" o "Coca cola" non mi comunica nulla se non una marca che ha acquistato la mia fiducia nel corso degli anni.

Una scritta che mi chiama in causa in qualche modo, o chiama in causa un componente della mia famiglia o un mio amico dal quale devo andare a cena, attira la mia attenzione e, una volta attirata, il "desiderio" viene stuzzicato, e se è forte si procede all'acquisto.

Come novità funziona, non so se funzionerà anche nel lungo termine.

Personalmente mi è successo proprio questo. Dovevo andare a cena da mia suocera, eravamo al reparto bibite di un supermercato, e c'era una bottiglia di coca-cola con su scritto "SUOCERA".

L'ho comprata più per affettuoso dispetto che per altro (perché nell'accezione comune è quasi dispregiativo), insieme a una birra.

In questo caso non è la pubblicità ad aver fatto effetto (perché francamente non l'avevo mai vista: su Rai Yoyo non l'hanno mai trasmessa ), ma è proprio l'attenzione catturata in modo attivo e il desiderio di una cosa buona unita alla fiducia verso la marca ha fatto il resto.

Sono un pollo… e la coca-cola è stata geniale. Sarei proprio curioso di conoscere l'incremento delle vendite.

Eh no, il contrario, il protagonista avendo anche lo smartphone è un individuo conscio delle proprie azioni e scelte, è un soggetto maturo ed equilibrato e può scegliere se comprare o meno la Nutella in base ai suoi gusti personali affinati appunto dalla non mancanza di tecnologia prescolare.
    ma siamo proprio sicuri che gliel'abbiano regalato al momento giusto?
    lo spot non lo specifica.

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Il concetto è che la scritta "Nutella" o "Coca cola" non mi comunica nulla se non una marca che ha Sono un pollo… e la coca-cola è stata geniale. Sarei proprio curioso di conoscere l'incremento delle vendite.
    io pero' non ho capito se il "nome proprio" prende il posto del nome del prodotto, ossia sul barattolo c'e' scritto "Venanzio" anziche' "Nutella" al contrario della Coca-Cola che da una parte ha il nome e dall'altro il "condividi con..."

se la Nutella ha sostituito il nome del prodotto, secondo me e' stata geniale: della serie "il mio prodotto e' cosi' famoso, conosciuto e venduto che non c'e' neanche piu' bisogno di far sapere cos'e'."

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma siamo proprio sicuri che gliel'abbiano regalato al momento giusto?
    lo spot non lo specifica.

Quoto, ho appunto modificato il mio intervento indicando che manca la scena madre del regalo al bambino in fasce, ho anche scritto una lettera di protesta alla Direzione marketing della Ferrero a nome di tutti i bambini in attesa del loro primo smartphone.

Quoto, ho appunto modificato il mio intervento indicando che manca la scena madre del regalo al bambino in fasce, ho anche scritto una lettera di protesta alla Direzione marketing della Ferrero a nome di tutti i bambini in attesa del loro primo smartphone.
    condivido pienamente la tua protesta in merito.
    spero prendano provvedimenti quanto prima.

Permessi di invio