Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Select con database

Select con database

Ciao a tutti,

sto facendo una modifica su una pagina ASP e avrei bisogno di un suggerimento.
    Ho, ad esempio, pagina1.asp in cui tramite una form, inserisco i dati in un database Access. Oltre ai vari campi di testo, ho due select.

Se però devo fare modifiche a quell'inserimento, ho la pagina modifica.asp che recupera i dati e me li espone nella form di correzione.

Ma per le select non riesco. Per esempio, se metto tra i campi "Mese di nascita" con una select e scelgo aprile, quando vado a modificare la select va su Gennaio. Come posso fare, nella pagina modifica, ad assegnare alla select come valore iniziale quello preso dal db?

Grazie

Aggiungo, per completezza che i dati della select sono presi da una tabella dedicata, cioè per esempio la tabella mese.

ID =1 | Descrizione = Gennaio
    ID = 2 | Descrizione = Febbraio
    e così via mentre, nella tabella anagrafica, alla voce mese, per l'utente io ho l'ID del mese

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    <option <% if Record("id") == 1 Then Response.Write "selected=""selected""" value="<%=record("id")%>"><%=Record("descrizione") %></option> etc...
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio