potresti usare il pennello patternAllegato 22564
potresti usare il pennello patternAllegato 22564
Ultima modifica di mao72; 05-10-2013 a 09:16
Ti ringrazio ma avrei due problemi,non riesco a scaricare l'allegato(mi restituisce file non valido) e l'immagine che hai postato è troppo piccolo per vedere o almeno indovinare i passi che hai fatto.
Ho anche provato a creare un tracciato invece che forma e poi con traccia tracciato e pressione penna ma le palline in alcuni punti non rispettano la distanza che dovrebbero avere una distanza di stampa reale di due centimetri,non riesco a stabilire sti benedetti due centimetri.
Un altro problema è che magari su un quadrato semplice vengono bene ma su una lettera la cosa si complica.
con questa versione del forum mi trasforma e riduce i png in jpeg
l'immagine in origine era sufficientemente grande
pallini.jpg
allora,
ho creato la lettera e l'ho convertita in tracciati
poi l'ho clonata copiandola su se stessa togliendo dia il riempimento che la linea, e ho applicato l'effetto Effetto>tracciato>scostamento tracciato...
dando un valore negativo in modo che si formi una B all'interno della stessa B
poi ho creato un pallino, la dimensione è relativa e l'ho trascinato nel pannello Campioni così da creare un Pattern
lo stesso pallino l'ho trascinato nel Pannello Pennelli selezionando Pennello Pattern
poi nella relativa finestra seleziona i vari pezzi della linea e sotto scegli Nuovo campione ..
adesso selezioni la B più stretta e ci applichi il pennello che ti sei creato
se clicchi 2 volte sul pennello e spuntando Anteprima puoi regolare dimensione e spaziatura dei pallini
spero di essere stato chiaro