Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

neofita alle prese con pulsanti

buona sera a tutti.
    Sto realizzando un piccolo sito personale che vorremmo utilizzare in una intranet aziendale, ma sono veramente alle prime armi, per cui scusatemi se dico qualche castroneria.

in parte è gia creato, ma vorrei dare un po di grazia e piacevolezza all'occhio. mi spiego

ho una pagina con la lista dei clienti e se clicco sul nome mi riporta alla pagina dei dettagli con tutte le info del caso.

Ho visto pero in giro non ricordo piu dove, qualcosa di analogo pero con accanto al nome o all'informazione pricipale, una piccola icona con il "+", cliccando su questa iconcina il nome successivo scivola verso il basso e appaiono le info relative al nome in corrispondenza del "+"

mi piacerebbe fare una cosa del genere ma dopo una lunga ricerca mi ritrovo a leggere sempre articoli relativi a menu a tendina e simili.

Spero di essermi spiegato... sapete darmi una mano?

Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao,
    quello che cerchi è fattibile con un supporto javascript e ci sono tanti diversi modi per realizzalo.
    ha già fatto un ricerca in rete? prova a cercare con "mostra nascondi", "menu ad albero"... anche aggiungendo la parola javascript nella ricerca

una cosa.. di quanti contenuti parliamo? attento a non caricare troppo la pagina: se cominci a mettere decine di schede poi avrai problemi di renderizzazione. nell'espansione metterei solo un piccola descrizione, mantenendo il link alla pagina dettagli.

Utente bannato
    Per "completezza" di cronaca, volevo darti un esempio di come si potrebbe realizzare con la "vecchia" tecnica dell' inline-frame, che potrebbe sempre farti bene alla salute approcciare; anche se poi non fosse la scelta definitiva.

Ogni soggetto continua ad avere una pagina html a se', con la differenza che ora viene visualizzata in un browser-dentro-al-browser: l' IFRAME appunto, che potrai scegliere di dimensionare in pixel o in percentuale; anche WIDTH in un modo e HEIGHT nell' altro, si può fare. C'è anche il FRAMEBORDER="0" e tanti altri begli Attributi con cui giocare.
    codice:
    <table><tr valign="top">
    <td>
     <table><tr>
     <td><a href="short/canessa_paolo.html"   target="riquadro">CANESSA Paolo  </a></td>
     </tr><tr>
     <td><a href="short/ognibene_enrico.html" target="riquadro">OGNIBENE Enrico</a></td>
     </tr><tr>
     <td><a href="short/pacciani_pietro.html" target="riquadro">PACCIANI Pietro</a></td></tr>
     </table>
    </td>
    <td><iframe name="riquadro"></iframe></td></tr>
    </table>
    Il "trucco" lo fa il TARGET, che fa aprire il Link nel voluto IFRAME anziché in stessa/nuova finestra/scheda.
    Sempre tenuto conto della dovuta valutazione dei contenuti richiamata da Vincent, negli URL ho fatto l' ipotesi di una serie di mini-pagine contenute in cartella short/ e poi da qualche parte metti il link alla pagina individuale grande, che quella puoi continuare a far aprire in nuova finestra.

Puoi ovviamente far comparire nell' IFRAME una pagina inziale di benvenuto/istruzioni col l' Attributo SRC="start_page.html"

Permessi di invio