Guarda un attimo CHI viene in ITALIA e DA DOVE se ne va.

Chi viene in Italia oggi, sta scappando dalla guerra e dalla fame.
Viene in Italia perchè qui trova la possibilità ( vivendo in 15-20 in un mini appartamento ) di arrivare a fine mese e arrivare alla vecchiaia senza troppi problemi ( poi, quando saranno vecchi, sarà un problema sociale... ).

Gli italiani invece son stati abituati ad inseguire il sogno americano ( una casa, una famiglia, possibilmente un animale domestico , un suv, l'apricena, l'estate in giro per il mondo), e non vedendo realizzato quel sogno, fuggono altrove.

La cosa orribile, è che il flusso migratorio continuo da parte di stranieri in Italia, sta facendo abbassare vertiginosamente gli stipendi ( tanto loro son abituati a vivere con 300 euro al mese ).

Ieri, con lavori da "campo".
Oggi, con lavori da "manovale".
Domani magari negli uffici.

Ciò comporta, per coloro che "offrono" lavoro, ampi guadagni a costi bassissimi, i giovani dovendo competere per 1 tozzo di pane emigrano ( dai paesi alle città, dalle città ad altre nazioni... ).

Alla politica, tutto ciò fa bene ( affamare il popolo, significa distogliere lo sguardo dal loro operato, e quindi esser liberi di arricchirsi alle nostre spalle ) e quindi "welcome to italy".