Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
Credo dipenda da dove abitano e se hanno casa propria.
Forse non è solo il fatto di avere due pensioni minime il motivo della loro scelta, se sono in un palazzone di una grande città in affitto è una cosa, se han casa loro in campagna credo che il motivo possa essere diverso.
Beh...credo invece che dipenda dal fattore vivibilità con la somma che percepiscono mensilmente.
Se con le 2 pensioni in Italia si vive di stenti e in altri posti si vive discretamente, le persone possono tendere ad emigrare per vivere dignitosamente.

L'Ucraina è un paese SIMILE all'ITALIA, ma il tenore di vita è piu' basso ( si guadagna di meno, ma si spende per vivere molto di meno ).
Negli ultimi 10 anni hanno avuto una crescita enorme, e mentre li ad esempio i centri commerciali sono sempre piu' sfarzosi e piu' completi, da noi sono sempre piu' fatiscenti e piu' degradati.