Ultima modifica di p38; 07-10-2013 a 22:18
In realtà avevi scritto
Insomma, una sorta di "contenitore" che all'atto del click del radiobutton visualizza in sé il relativo messaggio.
come se avessi inteso cosa fare e lo stessi proprio per fare ... forse stai facendo un po' troppa polemica ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Credo di avere una certa esperienza alle spalle in questo forum, e sono relativamente sicuro che non ci fosse sarcasmo; se non ti viene fornito codice pronto non è per prendere in giro, ma per far sì che tu possa imparare a camminare con le tue gambe. In tanti anni di forum ho visto un sacco di gente che va avanti a "programmare" copiando e incollando spezzoni di codice trovati in giro o chiesti ad-hoc sui forum, con il risultato di non imparare mai nulla.
La questione in parte si ricollega a quanto detto prima da oregon: ok chiedere in giro, ma prima di partire a copincollare è fondamentale leggersi un libro, che non contiene tutte le risposte prefatte, ma ti fornisce gli strumenti (1) per poter comprendere le risposte che ti danno gli altri, e (2) soprattutto saperle ricavare da te, una volta messo sulla buona strada.
Per questo motivo normalmente qui si cerca di guidare verso la soluzione piuttosto che fornire risposte pronte: come dice il detto, "regala un pesce ad un uomo affamato e non avrà fame per un giorno, insegnagli a pescare e non avrà più fame per tutta la vita".
optime qui ti ha semplicemente confermato che è la strada giusta, ovvero che si possono utilizzare per questo scopo, credendo che fosse sufficiente; se poi hai ancora dubbi su come si faccia basta chiedere ulteriori informazioni e ti verranno sicuramente fornite, ma non vedo che motivo ci sia di offendersi in questa maniera e sollevare tutta questa polemica.io poi non ho "ipotizzato" nulla, tant'è vero che non sapevo nemmeno che potessero servire le label a tal scopo: basta rileggere meglio il post.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
- non voglio (né ho chiesto) "codice pronto": se però c'è, meglio
- il sarcasmo lo so riconoscere da solo; e quello non era nemmeno sarcasmo.
- desideravo provare a fare qualcosa che avevo iniziato occasionalmente (e che peraltro ritengo comunque semplice, rispetto ad altro che ho visto nei tutorial in giro), per cui non so se oggi domani riaprirò vb. dipende anche da se mi piacerà e se potrò averci un supporto.
- il libro "non mi serve" per i motivi di cui sopra (in giro ci sono manuali e video, ma, come ripeto, non hanno la prerogativa di spiegare "tutto"): in fondo, non sono un professionista programmatore, tantomeno di vb. sto tentando di usarlo per questo esempio, per cui mi va bene andare a "copiaincolla", come dici tu (o meglio, come penso più correttamente io, a suggerimenti).
- il discorso "a questo punto mi pare siano le label" era una constatazione da intendersi in questo senso: non sapendo cos'altro avrei potuto usare (ed ho specificato che NON sapevo che le label potessero essere usate ANCHE per queste cose), e pur sapendo quale sia la differenza tra esse e il context popup (che a occhio non dovrebbe poter fungere al caso, dato che mi serviva qualcosa di fisso sulla pagina), allora ho pensato "allora va bene, sarà più probabilmente questo". ma da solo non ci sarei arrivato. né da ciò si implicherebbe che avrei anche saputo come usarli a tal fine.
- uno potrà pur fare "polemica" se provocato, pur avendo esordito in maniera direi educata, pacata e quant'alto: ma credo che, in quel caso, non si tratti di "polemica", bensì di una normale reazione.
- a proposito di "polemiche": a cos'è che servono i forum? a creare problemi tra quelli che sono" adepti" e quelli che invece a questo punto non dovrebbero chiedere informazioni? oppure a discutere tra quelli che sanno già le cose? magari di come fare "meglio" una data cosa in un modo anziché un altro? a me pare invece che i forum e i "social" in genere siano piuttosto luoghi di frequenti equivoci e di "cose così"; credo di poterlo dire, frequentandoli (e avendo smesso di frequentarli per la maggior parte...) da quando esiste internet.
Ultima modifica di p38; 07-10-2013 a 22:42
Questo non è un social. E' un'altra cosa. E' un "forum tecnico" frequentato da programmatori (anche se novizi, basta che vogliano imparare).
Comunque, ti ho detto come la penso e lo confermo ma non intendo perdere altro tempo con una discussione che non mi interessa.
Secondo me fai una gratuita polemica ma fai un po' come vuoi.
questo invece mi conferma che fai delle citazioni selettive, dal momento che ho detto "i forum e i social in genere".
mi pare d'averlo specificato.(anche se novizi, basta che vogliano imparare).
considerata quest'uscita e tutto il resto, a questo punto è a me che non interessa avere scambi con te. questo è "come la penso".Comunque, ti ho detto come la penso e lo confermo ma non intendo perdere altro tempo con una discussione che non mi interessa.
Secondo me fai una gratuita polemica ma fai un po' come vuoi.![]()
Ma dai (!) oregon...
Non hai capito che abbiamo a che fare con un super esperto di forum. Un vero filosofo.
Non ha nememno bisogno dei manuali! E' solo carta straccia (che li fanno a fare poi 'sti manuali...)
Caro Giorgio, il mondo è bello perché è vario, ma certe volte lo è troppo ... aiuta la gente e vedi cosa ottieni ... mah ...