Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50

Discussione: Scie chimiche

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    le affermazioni sul paranormale sono una cosa un po' diversa.

se pero' io avessi realmente scoperto una fonte di energia illimitata, pulita e gratuita e la volessi consegnare al mondo, sei realmente convinto che non ci sarebbe qualche mega-multinazionale disposta a farmi fuori in qualche modo (magari anche semplicemente distruggendo la mia reputazione) per evitare che la mia scoperta rovini il loro giro d'affari multi-miliardario?

credi che sarebbe realmente cosi' faticoso per quel genere di strutture distruggere una singola persona?
    E tu credi veramente che una qualsiasi altra mega-multinazionale si farebbe sfuggire la possibilità di comprare il brevetto e vendere a prezzi "vantaggiosi" energia ottenuta gratis? O, comunque, fare in modo che qualsiasi soldo esca fuori da quell'energia entri nelle loro tasche?

Stessa storia del tumore: se venisse fuori la cura definitiva per il cancro, pensi veramente che TUTTE le aziende multinazionali rinuncino agli introiti stellari che porterebbe venderla (a prezzi sempre "vantaggiosi")

E per "vantaggiosi" intendo "per l'azienda"

EDIT: e tutto questo c'entra poco con "il portare dimostrazioni". Si può pubblicare un articolo su una rivista scientifica anche se la tua reputazione è a 0. L'importante è che sia scritto secondo determinati e ben rigidi criteri.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ecco, per esempio questo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...futuro/198850/

Sul funzionamento non v'è dubbio. Ne ha una mio zio (autoprodotta) e probabilmente ne farò una anche io da usare al posto del camino che fa troppo fumo...

Una figata, ma quale multinazionale ci guadagnerebbe con 2 lamiere incastrate?

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ecco, per esempio questo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...futuro/198850/

Sul funzionamento non v'è dubbio. Ne ha una mio zio (autoprodotta) e probabilmente ne farò una anche io da usare al posto del camino che fa troppo fumo...

Una figata, ma quale multinazionale ci guadagnerebbe con 2 lamiere incastrate?
    Questa storia mi pare tanto ma tanto strana. Il problema è che l'articolo l'ha scritto Jacopo Fo, che non è uno scienziato né un divulgatore scientifico. Quindi non ho elementi per affermare "ha detto una cazzata in quanto ...".

Vero, ha scritto parecchie cazzate, ma è un giornalista: avrebbe scritto cazzate anche sul funzionamento dei motori a turbina e questo non significa che i motori a turbina non funzionino.

Il problema è che non riesco a trovare altri link esterni sull'argomento.

Bo... continuo a cercare.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Come no... link e video che parlano di stufe a pirolisi ce ne sono a bizzeffe... E "se non vedi non credi" ci sono anche gli schemi per costruirsela.

http://issuu.com/paolarosa/docs/cost...co_a_biomass/1

Peccato che nessuno ne parli in senso scentifico. Tutti complottisti

Ecco, poi arrivati ad un certo punto mi chiedo se il complottista sia chi realizza un marchingegno semplice così, lo prova e vede con i propri occhi il risultato o chi lo boccia "perché non mi hanno detto che funziona bene".

La cosa non mi turba, ma la domanda me la faccio

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    E tu credi veramente che una qualsiasi altra mega-multinazionale si farebbe sfuggire la possibilità di comprare il brevetto e vendere a prezzi "vantaggiosi" energia ottenuta gratis? O, comunque, fare in modo che qualsiasi soldo esca fuori da quell'energia entri nelle loro tasche?
    Per questo sostanzialmente sì, sai cosa c'è dietro il mercato del gas e del petrolio?
    Anche una multinazionale che dovesse andargli contro verrebbe annientata.

Vedi l'energia solare, è una realtà, eppure non si diffonde come sarebbe logico aspettarsi, ti sei chiesto il perché?
    Hai visto quando il governo aveva deciso di dare dei finanziamenti a chi avesse adottato i pannelli solari?
    Hanno iniziato a dare questi finanziamenti, ma ad un certo punto, magicamente hanno detto "Basta, non ve li diamo più, neanche a chi abbiamo iniziato a darli e non abbiamo finito di sovvenzionare".
    Hai un'idea del perché?
    C'è stata un sacco di gente che aveva puntato a quei finanziamenti e di punto in bianco si è trovata a sostenere tutto il resto delle spese di tasca propria... e qualcuno avrà anche rinunciato.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Peccato che nessuno ne parli in senso scentifico. Tutti complottisti
    Premetto che non ne sapevo niente di queste stufe, ma il fatto che nessuno spieghi scientificamente una cosa, non vuol dire che questa cosa sia una fesseria.
    Se all'atto pratico funziona, l'esistenza o meno della spiegazione scientifica non impatterà sul funzionamento, semplicemente nessuno si è preso la briga di spiegarlo.

Se nessuno avesse formulato le leggi della termodinamica, tu non crederesti al fatto che i termosifoni funzionano?
    Oppure prima della formulazione di tali leggi il fuoco non riscaldava?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Per questo sostanzialmente sì, sai cosa c'è dietro il mercato del gas e del petrolio?
    Anche una multinazionale che dovesse andargli contro verrebbe annientata.

Vedi l'energia solare, è una realtà, eppure non si diffonde come sarebbe logico aspettarsi, ti sei chiesto il perché?
    No: lo so il perché.

Purtroppo ci sono ditte che si occupano di prendere l'energia prodotta dagli impianti e... indovina un po'? Fanno di tutto per non pagare il dovuto al produttore.

Chi installa un impianto fotovoltaico ha a che fare con ditte che cercano di lucrarci sopra. Ma non mi pare si parli di complottismo. Solo di stupida avarizia umana.

Hai visto quando il governo aveva deciso di dare dei finanziamenti a chi avesse adottato i pannelli solari?
    Hanno iniziato a dare questi finanziamenti, ma ad un certo punto, magicamente hanno detto "Basta, non ve li diamo più, neanche a chi abbiamo iniziato a darli e non abbiamo finito di sovvenzionare".
    Hai un'idea del perché?
    C'è stata un sacco di gente che aveva puntato a quei finanziamenti e di punto in bianco si è trovata a sostenere tutto il resto delle spese di tasca propria... e qualcuno avrà anche rinunciato.
    Da che so io i finanziamenti sono tutti dovuti. Il problema è stato un altro... all'italiana come sempre. Io faccio l'impianto. Mi costa X. Chiedo X alla banca che vuole X+Y. Le sovvenzioni arrivano dopo Z anni da quando hai chiesto il prestito. L'enel o chi per lei ritarda al massimo il dovuto. Intanto la banca mi chiede i soldi.

Niente complottismo. Solo stupidità umana pura e semplice.

Ci sono ditte che si sono buttate sul solare e, nonostante la stupidità umana, ci fanno bei soldini. Solo che hanno a che fare con questi idioti.

Premetto che non ne sapevo niente di queste stufe, ma il fatto che nessuno spieghi scientificamente una cosa, non vuol dire che questa cosa sia una fesseria.
    Se all'atto pratico funziona, l'esistenza o meno della spiegazione scientifica non impatterà sul funzionamento, semplicemente nessuno si è preso la briga di spiegarlo.

Se nessuno avesse formulato le leggi della termodinamica, tu non crederesti al fatto che i termosifoni funzionano?
    Oppure prima della formulazione di tali leggi il fuoco non riscaldava?
    Il fatto che una cosa che abbia un rendimento energetico prossimo al 100%, come dice Jacopo FO (l'ho detto: è un giornalista. non si rende conto della cazzata che ha detto) richiede se non una speigazione uno studio.

Insomma, stando a quanto dice l'articolo, quella stufa "magica" potrebbe risolvere il problema mondiale energetico.

Immaginate di avere una centrale termoelettrica e venire a sapere che esiste un metodo per estrarre il 20% in più di calore dalla stessa quantità di legna. Che fareste voi?

Io mi farei due conti, e vedo quanto costa l'investimento e in quanto tempo ci rientrerei.

Poi pagherei un team di scienziati per chiedergli "Ma sul serio?"

Permessi di invio