Praticamente nel mio lavoro si tratta di fare delle interfacce grafiche per delle macchine utensili di serie, tutte molto simili tra di loro, e gli oggetti che popolano le pagine sono praticamente di tre tipi: setpoint (campi numerici di input), actual value (campi numerici di output), buttons (campi logici di IO). Tutto l'aspetto di logica e di CSS è gestito in file javascript e fogli di stile esterni.
Quello che deve venir gestito nella pagina html sono posizione degli oggetti (rigorosamente in linea all'interno del tag), ID (corrispondente alla variabile che rappresentano) e classe (corrispondente al tipo di oggetto). Questa semplificazione dovrebbe far si che i tecnici in giro per il mondo per aggiungere un oggetto non debbano conoscere linguaggi Web, ma si possano avvalere di un editor che permetta di piazzare e allineare gli oggetti nella pagina (come farebbe power point, per intenderci) e di editarne l'ID. Viste le restrizioni, ho pensato che fosse fattibile realizzare noi lo strumento. Mi confermate che è una impresa impossibile?