Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Salve di nuovo.

Ho risolto il problema a metà, cioè adesso riesco a vedere entrambe le reti ma non riesco a far collegare la rete ethernet (che mi risulta non identificata, e quindi pubblica senza che riesca a renderla privata) ad internet.

Intanto posto la configurazione che ho trovato, chissà mai che serva ad altri e/o serva a qualcuno per fornirmi qualche diritta o segnalarmi errori.

La subnet mask è 255.255.255.0 per tutti i dispositivi (le due schede di rete del PC, i due ruoter e la roba collegata al router che fa da switch).

l'IP è statico e naturalmente diverso per ogni dispositivo: in particolare nel PC le due schede di rete hanno due IP diversi.

Il DHCP è disabilitato ovunque tranne che nel router collegato a internet: quindi è disattivato nelle due schede di rete del PC, nel rouuter che fa da switch e roba collegata ad esso.

Il gateway predefinito è impostato solo nel PC, in particolare solo nella scheda di rete del router connesso ad internet e coincide coll'indirizzo IP di tale router: negli altri dispositivi, quelli dove si può impostare, compresa l'altra scheda di rete, non risultano problemi nel lasciare il campo vuoto.

I DNS li ho lasciati vuoti (volendo si possono scegliere quelli che si vogliono nel router connesso a internet) ma non sono sicurissimo che si debba fare, se si vuole usare la seconda rete su internet.

Inserisco una tabella per rendere più chiara (spero) la spiegazione.

IP statico
    Subnet mask Gateway DHCP DNS
    router 1 (internet)
    192.168.10.10 255.255.255.0 non inseribile Abilitato quelli desiderati
    scheda PC rete 1
    192.168.10.11 255.255.255.0 192.168.10.10 Disabilitato non inserire (?)
    router 2 (switch)
    192.168.10.20 255.255.255.0 non inseribile Disabilitato non inserire (?)
    scheda PC rete 2
    192.168.10.21 255.255.255.0 non inserire Disabilitato non inserire (?)
    altri apparecchi
    192.168.10.2x
    (x>1)
    255.255.255.0 non inserire Disabilitato non inserire (?)

Ho provato a fare un bridge tra le due reti per collegare la seconda ad internet ma non funziona.

Forse il fatto che la seconda rete risulta non identificata ha qualche importanza, ma non riesco a farla identificare se non usando un gateway predefinito anche in essa, il che mi riporterebbe al conflitto che voglio evitare.

Altre idee?
    Ultima modifica di axlman; 11-10-2013 a 15:09

Permessi di invio