Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Password JasperSqlLite

Utente di HTML.it

Password JasperSqlLite

Ciao atutti sto tentando di creare un rapportino per la mia applicazione e sto appunto provando ad usare jasper ireport,sono già fermo al primo ostacolo io ho creato il mio database con sqlite manager di firefox secondo vuoi puo funzionare?? perchè non vedo nessun driver sqlite ho provato a mettere mysql ma niente.Suggerimenti??

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Nio74 Visualizza il messaggio
    io ho creato il mio database con sqlite manager di firefox secondo vuoi puo funzionare??
    In teoria direi di sì, anche se non sono pratico di SQLite e nemmeno del sqlite manager per Firefox. Quella estensione usa SQLite presumo tramite la API di Firefox, dato che Firefox già da tempo usa SQLite per configurazioni, ecc... E quindi usa SQLite a livello "nativo", non c'è bisogno di un "driver".

perchè non vedo nessun driver sqlite ho provato a mettere mysql ma niente.Suggerimenti??
    Se accedi a SQLite da Java (direttamente con JDBC o attraverso altro), c'è bisogno di un driver JDBC. Per SQLite lo trovi qui: https://bitbucket.org/xerial/sqlite-jdbc
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ciao atutti sto tentando di creare un rapportino per la mia applicazione e sto appunto provando ad usare jasper ireport,sono già fermo al primo ostacolo io ho creato il mio database con sqlite manager di firefox secondo vuoi puo funzionare?? perchè non vedo nessun driver sqlite ho provato a mettere mysql ma niente.Suggerimenti??
    Senza lasciarsi andare a facili critiche e/o facile ironia, mi sembri molto in alto mare...

L'unico suggerimento è cercare in rete un tutorial (anche basilare) che tratti come utilizzare un database da Java... Ce ne sono un sacco e, imho, perdi meno tempo ad imparare che tentare di riuscirci con improbabili tentativi...

Utente di HTML.it
    Forse mi sono spiegato male io ho già creato la mia applicazione funziona benissimo ed uso La libreria sqlite-jdbc-3.7.2.jar per il collegamento, ora voglio usare i reportage e mi chiede appunto un driver per collegarmi ma nella sua lista non lo vedo presente, ora sto provando a vedere se si può inserirlo.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Forse mi sono spiegato male io ho già creato la mia applicazione funziona benissimo ed uso La libreria sqlite-jdbc-3.7.2.jar per il collegamento, ora voglio usare i reportage e mi chiede appunto un driver per collegarmi ma nella sua lista non lo vedo presente, ora sto provando a vedere se si può inserirlo.
    Ok, questo può (forse .. spero) aiutarti:
    http://community.jaspersoft.com/ques...ew-jdbc-driver
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie Andrea dopo provo:-)

Utente di HTML.it
    niente da fare ho caricato i driver nei servizi,ma quando mi chiede di connettere la sorgente del database non appare sul pannello il database,ho inserito anche nel classpatch il jar del driver ma niente.Immagine.jpg

Allora Mi sto arrendendo!

Volevo chiedere a voi esperti :

1) Meglio che riscrivo il database in Mysql invece di sqlite??
    -come faccio a metterlo in una qualsiasi directory che voglio io?? si può fare?

Utente di HTML.it
    Ho provato di tutto,l'ultima cosa che ho provato è di scaricare da plug-in i driver ma niente da fare Non so piu cosa fare, anche perchè il database lo devo mettere un HD di rete in modo che venga condiviso con Pc e Mac e sincdramente l'idea di dover utilizzare un database Microsoft non mi va anche perchè io programma sopratutto nel tempo libero da MAC. Help Si accettano suggerimento.

Utente di HTML.it
    Ci sono arrivato da solo posto come ho fatto perchè magari può essere utili

Menu Strumenti---PlugIn--installare i driver sql

poi aprire la connezzione wizard fase1 e mettere a mano i driver org.sqlite.JDBC(non appaiono in elenco) e poi il percorso del database ed il gioco è fatto

Permessi di invio