Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Ok, non sapevo (beh, potevo immaginarlo ma non ho mai cercato/guardato...) che c'è una API per usare programmaticamente XJC. Quello che hai postato è comunque solo il "succo" ... ovviamente manca il contorno.
Si questo è solo il succo ovviamente.
Il modo in cui vorrei procedere è il seguente:

Ho creato un programma chiamato Universal.
Nel package main ho inserito il codice che ti ho postato sopra facendo in modo che i file generati abbiano sempre lo stesso nome, quale che sia l'xsd in ingresso, ma che vengano posizionati in package diversi (il package deve avere lo stesso nome dell'xsd).
A questo punto sto implementando una funzione "chooser" che riceve in ingresso l'XML capisce con quale xsd quell'xml viene validato e a quel punto importa un dato package piuttosto che un altro (il package ha lo stesso nome dell'xsd con cui l'xml viene validato).
In questo modo penso di poter automatizzare il tutto.

Ps. poichè tutti i file all'interno dei package si chiamano allo stesso modo potrò fare:

Class obj = new Class();
obj.start;

in maniera univoca, la scelta di adoperare lo start() di una classe piuttosto che di un'altra sarà fatta importando di volta in volta package diversi come spiegato prima.
Ciò che adesso sto cercando di fare è capire come fare a importare dinamicamente package differenti data una stringa.
Hai per caso qualche consiglio a riguardo?