Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

sessioni login in dreamweaver

ciao a tutti,
    ho creato con dreamweaver una pagina login.php con i campi "nome" e "password" che confronta i dati precedentemente inseriti dall'utente nella registrazione e salvati in una tabella di un db, se tutto corrisponde viene inviato in una pagina personale.php nella quale puo' vedere tutti i suoi dati caricati.
    Il problema e' che ad ogni login, con qualsiasi dato verificato, vengono visualizzati solo i dati del primo utente nella tabella.
    Navigando nel forum ho capito che e' un problema di sessioni, potete spiegarmi come inserirle con dreamweaver?
    grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuta/o, vedi se questo articolo può esserti utile tratta il funzionamento delle sessioni non specifico per dreamweaver (che se esiste forse lo puoi trovare sul sito di adobe) ma ti sconsiglio d'usare dramweaver per scrivere codice php, meglio studirsi il linguaggio e scriverlo a mano
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ciao grazie x la risposta, ho capito il funzionamento ma non tanto dove inserirle il codice.
    bisogna creare 3 file? (uno con il codice, uno con la login e l'altro con i risultati?)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da ghisa7 Visualizza il messaggio
    ciao grazie x la risposta, ho capito il funzionamento ma non tanto dove inserirle il codice.
    bisogna creare 3 file? (uno con il codice, uno con la login e l'altro con i risultati?)
    Uso dreamweaver in modalità codice (lo scrivo a mano) e non uso connessioni o altri plugin o script.
    Per avere schede differenti quando fai il login dell'utente aggiungi (se non l'hai già) una session["ID"] e gli valorizzi id nella pagina personale.php esegui una query con la sessione id
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    nella pagina login.php ho inserito questo codice

<?php require_once('Connections/tst_conn.php'); ?>
    <?php
    session_start();
    $_SESSION['id'];
    ?>
    mi restituisce 1 errore dal browser pero'

Scusa ma forse devi prima studiare di più il linguaggio poi sviluppare pagine e/o script, il forum non può sopperire alle guide o libri e farti da tutor
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio