Io una volta, per prendere la mano con Python, SQLite e BeautifulSoup, avevo scritto uno script Python che estraeva (eventualmente in massa) i thread da questo forum, ricreandoli in un DB in locale; alla fine ci avevo fatto qualche statistica sul numero di utenti "affezionati" e sull'andamento dei post in base al periodo dell'anno, dati che hanno confermato un po' di idee che avevo sul tipo di partecipazione che ha il forum.
---
Ah per il Fantacalcio: io di calcio non so nulla, ma ero stato tirato dentro ad una variante fallosa del fantacalcio - +1 per ogni cartellino giallo, +3 per ogni espulsione, +1 per ogni gol subito dal portiere, -1 per ogni gol segnato, +la pagella del giocatore invertita (10 - il voto), +1 per ogni giornata di squalifica, roba così (l'obiettivo diventa quello di costruire una squadra di brocchi fallosi).
Per questo motivo, recuperavo per vie traverse dei CSV con i dati delle giornate, e, mettendoli tutti in un DB e calcolando alcune statistiche, determinando di volta in volta come schierare la squadra. In genere la cosa funzionava abbastanza bene.![]()

Rispondi quotando