Come saprai aprendo un documento word 2003, 2007, o 2010, in word 2013, si deve attivare la modalità di compatibilità per preservare le caratteristiche del documento al quale non deve essere aggiunto le caratteristiche del documento di word 2013.

Per sapere se la modalità è attiva controlla nella barra del titolo dietro al nome ci deve essere scritto modalità compatibilità, se non c'è scritto nulla vuol dire che il documento è attivo con le caratteristiche di word 2013 le quali possono compromettere come tu noti le caratteristiche del documento originale.

Se la modalità è attiva e vuoi sapere quale è, clicca su file>Informazioni>Controllo documento>Verifica documento>Verifica compatibilità>Versioni da visualizzare.

Inoltre puoi convertire il vecchio .doc nel formato 2013, fai click su File>Informazioni>converti. In questo modo però non mantieni la vecchia copia.
Se invece vuoi mantenere la vecchia copia e crearne una in formato 2013 fai Salva con nome, digita un nuovo nome per il documento nella casella Nome file e fai clic su Documento di Word nell'elenco Tipo file. Verifica che la casella di controllo accanto a Mantieni compatibilità con versioni precedenti di Word sia deselezionata.