Quote Originariamente inviata da widoz83 Visualizza il messaggio
ok, se non devi fare reindirizzamenti allora ti conviene avere una sola pagina, e il contenuto (della tua attuale home) lo rendi nascosto di default. Poi appena c'è il click, fai mostrare il contenuto nascosto.
Oppure se devi per forza avere due file separati mi viene in mente questa soluzione:

codice:
$("html").click(function(){
     $("html").animate({ opacity: 0}, 1000, function(){
          $.get("home.htm",function(data){
               $("body").html(data);
          });
          $("html").css({backgroundImage:"none"})
      $("html").animate({opacity:1 }, 1000);
     });
});
Sinceramente per l'effetto a sipario non saprei, potresti far scorrere due div con animate() in senso opposto e poi mostrare il contenuto, però a questo punto credo che l'immagine di sfondo non sia più da mettere nel tag html ma gestire uno o due div ad hoc. magari una ricerca "curtain effect" su google potrebbe farti trovare qualcosa di utile.

Diciamo che l'effetto è come se al mio click io mi avvicino o entro(stile 3d) nell'altra pagina. Ora preciso non so se si chiama,se Fade o altro.