Sai meglio di me che i geolocalizzatori di IP hanno una precisione ridicola - dal cellulare mi dicono giusto "Italy, Europe", mentre per l'ADSL mi dice genericamente Milano (mentre abito nell'hinterland); tutte le volte che mi collego con il wireless di un mio amico mi pare Facebook sostenga sempre che stia a Rozzano (ove non sono mai stato né intendo mettere piede).
Al di là di questo, è comunque un dato sostanzialmente inutile (visto che il 99% delle connessioni domestiche hanno IP dinamico o sono dietro un NAT stile Fastweb, per cui è un'informazione che senza avere i log dell'ISP "scade" nel giro di qualche giorno, se mai vale qualcosa) e che dai via in continuazione, visto che qualunque connessione instauri con un sito necessariamente rende visibile il proprio IP, incluso l'invio di mail (il grosso dei server SMTP include negli header delle mail l'IP del client), il P2P, le videochiamate e praticamente ogni altro servizio che non sia sempre mediato da server intermedi.
In tal caso, si merita tutti gli acheraggi del mondo.inoltre molto spesso è l'indirizzo di un router casalingo, magari con l'amministrazione remota non disattivata e con la password di default...(anche se di rado ho visto router casalinghi con amministrazione remota abilitata di default)

(anche se di rado ho visto router casalinghi con amministrazione remota abilitata di default)
Rispondi quotando