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  1. #1
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    caricare degli swf esterni consecutivamente e casualmente

    devo realizzare una head in flash di un sito, questa head deve caricare degli swf esterni consecutivamente e casualmente; cioè non appena finisce l'esecuzione di un swf ne deve far caricare un altro dei miei 20 scegliendolo in modo casuale, se è possibile una piccola transazione tra un immagine all'altra

    ho provato questo codice ma mi cambia l'immagine ad ogni aggiornamento della pagina.

    codice:
    //impostiamo la larghezza e l'altezza delle immagini
    var altezza:Number = 450;
    var larghezza:Number = 600;
    
    //definiamo URLLoader per caricare il file XML e il Loader per le immagini.
    //NB: URLLoader  è "eseguito" quando il costruttore viene chiamato
    var xmlLoad:URLLoader = new URLLoader( new URLRequest("ListaImagini.xml") );
    var imgLoad:Loader = new Loader();
    //e alla fine diciamo a Flash di eseguire la funzione "caricaLista"  quando URLLoader ha completato il suo caricamento del file xml,
    xmlLoad.addEventListener(Event.COMPLETE, caricaLista);
    
    /*
    Nella funzione "caricaLista" otteniamo i dati dall'oggetto URLLoader
    e avendo nel file xml diversi tag "contenuto" comunichiamo alla var "stImage" di caricare una random.
    Dato che "imgLoad" è un oggetto Loader dobbiamo chiamare il metodo load per caricare l'immagine.
    L'ultima riga rimuove il listener di evento associato all'evento "caricaLista".
    */
    
    function caricaLista(evt:Event):void {
      	var xmlData:XML = XML(xmlLoad.data);
      	var numImmagini:Number = xmlData.contenuto.length();
      	var stImage:String = xmlData.contenuto[Math.floor(numImmagini*Math.random())].toString();
    	imgLoad.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, caricaImmagini);
    	imgLoad.load( new URLRequest(stImage) );
    	xmlLoad.removeEventListener(Event.COMPLETE, caricaLista);
    }
    
    /*
    La funzione "caricaImmagini" inserisce il contenuto del "imgLoad" come un oggetto Bitmap
    in modo che possiamo scalarlo prima di aggiungerlo nello stage.
    Si noti che usiamo scaleX e scaleY per ridimensionare l'immagine dalle variabili altezza e larghezza,
    indipendentemente dalle sue proporzioni originali.
    Alla fine aggancio un listener che verifica il fine caricamente è richiama una funzione.
    */
    
    function caricaImmagini(evt:Event):void {
    	var thisBmp:Bitmap = Bitmap(imgLoad.content);
    	thisBmp.x = 0;
    	thisBmp.y = 0;
    	var thisWidth:Number = thisBmp.width;
    	var thisHeight:Number = thisBmp.height;
    	
    	thisBmp.scaleX = larghezza/thisWidth;
    	thisBmp.scaleY = altezza/thisHeight;
    	addChild(thisBmp);
    	
    	imgLoad.contentLoaderInfo.removeEventListener(Event.COMPLETE, caricaImmagini);
    }

  2. #2
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    Se la pagina fa il reflash è normale che cambi immagine ad ogni cambio pagina.

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da randi Visualizza il messaggio
    Se la pagina fa il reflash è normale che cambi immagine ad ogni cambio pagina.
    voglio che cambi immagine enza fare il reflash

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    E' la pagina html che fa il reflash quindi il swf viene ricaricato ogni volta.

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