Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Creare una mappa google maps con segnalibri personalizzati

Buongiorno.
    Vorrei creare ed inserire nel mio sito una mappa google personalizzata.
    Vorrei una mappa google maps con segnalibri personalizzati e che si attivino mediante un piccolo menu di lato con le spunte.

Il sito Australia.com è proprio quello che vorrei realizzare.
    Ecco il link: http://www.australia.com/it/
    Una mappa con le anteprime delle immagini e un menu di lato che attivi mediante spunte determinate voci come si vede in quest'altra pagina: http://www.australia.com/it/explore.aspx

Ho dato un'occhiata alle API di Google Maps ma ancora non riesco a trovare quello che cerco.

Come posso realizzarla??

Spero che possiamo aiutarmi

Luca

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Hai già un esempio io prenderei spunti dal sorgente pagina del sito menzionato, chiaramente è un operazione complessa per la quale occorre avere buona conoscenza js e delle api di google maps senza i quali dubito in un risultato soddisfacente
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie! Sto analizzando il sorgente del frame che contiene tutta la mappa google della pagina explore.
    Non riesco però ancora a capire come vengono attivate le voci nella mappa tramite il menu di sx.

Potete darmi una mano??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dubito perché come dicevo è una operazione complessa, nella speranza continua a studiarti il sorgente e gli script per cercare di capirne il funzionamento
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ci provo.
    Comunque quale comando javascript bisogna usare per richiamare due valori in una tabella nel database?
    Vorrei inserire un elenco di valori latitudine e longitudine in una tabella del database e richiamarmi con javascript per inserire i marker nella mappa.

Non è un comando ma un metodo (invio dati) denominato Ajax, ma ritengo che questo tuo approccio al problema sia quello più dispersivo e meno indicato.

P.S. Ora hai un dato in più di cui non sai nulla e che probabilmente ti confonde maggiormente, ritieni d'aver fatto una domanda sensata?
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    No. Sono un principiante e quindi ho semplicemente chiesto.
    Penso che il forum sia creato per cercare di far fronte insieme a delle necessità e cercare tramite consigli e aiuti di incrementare le conoscenze..

Quote Originariamente inviata da luca9 Visualizza il messaggio
    No. Sono un principiante e quindi ho semplicemente chiesto.
    Penso che il forum sia creato per cercare di far fronte insieme a delle necessità e cercare tramite consigli e aiuti di incrementare le conoscenze..
    Ok, non sono riuscito a spiegarmi, come non detto comunque auguri.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Va bene. C'è qualcun altro che possa aiutarmi?

Utente di HTML.it
    inizia a sviluppare la mappa con i marker personalizzati puoi prendere spunto da qui: https://developers.google.com/maps/t...custom-markers

Tag per questa discussione

Permessi di invio