Ciao, ti ringrazio per la risposta. Conosco l'effetto della freccia, ho voluto che si mostrasse così.Il problema si pone con le immagini, così ne ho aggiunte altre in quel blog di prova per rendere più chiaro l'effetto. Per capire meglio la differenza, converrebbe controllare sia su Firefox che su Chrome.
Premetto che nel blog a cui è destinata la versione definitiva ho "risolto" il problema, rinunciandovi: uso il photoset con larghezza fissa 250px così da essere tanto piccolo da non superare la finestra. Quindi se voleste cimentarvi ve ne sarei molto grato, non vorrei però farvi perdere troppo tempo.
Il tema ha html con altezza 100% e body diviso in tre colonne con altezza 95%: in questo modo body si è presentato come un flusso continuo diviso lungo le colonne; le immagini hanno una larghezza 100%, il photoset (una struttura di tumblr per visualizzare più immagini) ha una larghezza di 500px ordinato però tramite uno script in maniera responsive (http://buildthemes.tumblr.com/post/4...hotoset-grid); immagini e photoset sono dentro un blocco (non so come si definisce) figure{display:block} (ho provato con gli altri valori ed è la soluzione più omogenea).
Essendo il tema flessibile in verticale, se l'altezza del browser è inferiore a quella di una immagine cominciano le magagne: Firefox "sfonda" in basso mettendo uno scroll verticale nella finestra del browser, Chrome rispetta invece la finestra e mostra la porzione di immagine in eccesso nella colonna successiva (lo fa anche con i video).
Il problema delle immagini è relativo, perchè è raro avere un'immagine così lunga; col photoset è più stringente. Nel photoset Firefox rispetta le righe di photo, per cui se è troppo alto, mette una riga nell'altra colonna. Chrome (o Safari su iOS) invece, fa un guazzabuglio, rendendo la visualizzazione scadente.
Ciò che vorrei sapere è se c'è un modo per visualizzare il photoset in tutti i browser così come su Firefox.
Scusate ancora per il linguaggio poco tecnico, come dicevo non ho una competenza appropriata, di solito mi limito ai piccoli interventi di personalizzazione ed è la prima (e ultima) volta che faccio un lavoro di sana pianta.

Il problema si pone con le immagini, così ne ho aggiunte altre in quel blog di prova per rendere più chiaro l'effetto. Per capire meglio la differenza, converrebbe controllare sia su Firefox che su Chrome.
) volta che faccio un lavoro di sana pianta.
Rispondi quotando
