Vorrei comprare un testo per la programmazione PHP ma con particolare riferimento all'applicazione dentro wordpress.
C'è qualcosa in giro?
Vorrei comprare un testo per la programmazione PHP ma con particolare riferimento all'applicazione dentro wordpress.
C'è qualcosa in giro?
Nessun libro generico su PHP ti parlerà di Wordpress.
Se vuoi un libro che parli di Wordpress dovrà essere uno specifico per tale CMS, ma non ti spiegherà PHP, darà per scontato che già lo conosci.
Quindi: se non conosci PHP e devi impararlo, dovrai comprare un libro solo su PHP, poi dovrai comprarne un altro su Wordpress.
Quoto Alhazred, ti conviene studiare una cosa dopo l'altra invece di fare una pizza e confonderti le idee.
Se hai intenzione di lavorare sul web, studiare PHP è un ottimo investimento di tempo.
Detto questo ti consiglio questo libro PHP and MySQL Web Development, ci sono tanti esempi, perlomeno nella versione che comprai io.
Se ci fosse un libro di Wordpress che dicesse per esempio,
per prendere il titolo della pagina si usa la funzione php wp_titlle con questi parametri e si mette nel file header, mi starebbe benissimo.
Ma se trovo un libro wordpress che mi spiega come si mette il titolo ma non mi dice che c'è una funzione php che lo prende e dove si mette,
oppure
un libro php che mi dice che c'è una funzione ma non che come si mette nell'header di wordpress,
non mi serve nessuno dei due.
Beh, quindi ti serve un qualsiasi libro che parli nello specifico dello sviluppo di template ed estensioni per Wordpress.
Quella funzione non è nativa di PHP (non la trovi nella documentazione di PHP per intenderci), fa parte del framework di WP, quindi creata da chi ha sviluppato WP.
No, non ho mai toccato niente di Wordpress.
Ad ogni modo, ti sposto nella sezione CMS visto che questa discussione non riguarda PHP nello specifico.
come già ti è stato detto è difficile diventare uno svlippatore di cms senza conoscere php (in questo caso), al limite potresti specializzarti nell'implementazione di un sito in wp senza sviluppare plugin e\o template
Ad ogni mondo puoi sempre provare a confrontarti con la realtà dello svlippatore e magari parallelamente studiare i concetti base del php
io ti consiglio questi due libri
wordpress bibble
WordPress for Web Developers che è più avanzato del primo
Oggi wordpress è alla versione 3.7, oltre a questi libri puoi leggerne molti altri che ti guidino nello sviluppo ma assicurari sempre che non siano più vecchi di 1 max 2 anni e che si riferiscano almeno alla versione 3.5
ciao
If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox