Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Da dove comincio,quindi?

salve
    tempo fa avevo aperto una discussione in cui chiedevo dei consigli sui vari linguaggi html css ecc per la creazione e gestione di siti web,ecc
    per altro discussione che non trovo più,ma cmq..
    insomma chiedevo consigli su come studiare da zero,da autodidatta.Attraverso i mezzi che offre la rete (che siano videoguide,guide,comprare libri cartacei online,corsi anche a pagamento o meno online,ecc)
    Solo che chiaramente per fare tutto questo deve avere ben chiaro innanzitutto cosa mi serve,che linguaggi mi serve imparare.E secondo,come iniziare da zero,dove muovermi,cosa consultare,ecc
    Mi potete dare una mano?visto che ci sono molti di voi che sicuramente hanno intrapreso,a suo tempo,questo tipo di percorso.
    Poi chiaramente non so se effettivamente siete propensi a dare aiuti di questo genere,visto che potreste "creare" un eventuale "concorrente" per il lavoro che svolgete xD
    si sa che nessuno ti regala niente xD

ad ogni modo per cominciare mi sto leggendo qui la guida html ecc.
    cmq io ho un mac,e mi chiedo se questo,in tal senso,rappresenta un problema...
    Ultima modifica di the.last.of.us; 27-10-2013 a 16:40

Utente di HTML.it L'avatar di ace.
    comincia con l'html e css per definire una pagina, poi passi al javascript per dare un po' di dinamicità, dopo di che ti studi il php (o asp, anche se io ti consiglio il php) e l'SQL per gestire i database (anche se ormai puoi creare un database senza sapere l'sql). Le basi sono queste poi chiaramente puoi ampliare con Jquery, Ajax e quello che più ti piace. Il forum ti da una vasta scelta.
    Per quanto riguarda il Mac, non è un problema perchè alla fine useresti software abbastanza comuni quindi non dovresti avere problemi dato che il sito web non risiede sul tuo pc.
    Ultima modifica di ace.; 27-10-2013 a 17:13

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    quanti anni hai? è quello che vuoi fare da grande per vivere?

Se la risposta è si, allora esci da questo forum, ubriacati e poi iscriviti ad agraria. Avrai certamente una vita migliore del webcoso.

Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    esci da questo forum, ubriacati e poi iscriviti ad agraria. Avrai certamente una vita migliore del webcoso.
    ecco la bocca della verità

Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    quanti anni hai? è quello che vuoi fare da grande per vivere?

Se la risposta è si, allora esci da questo forum, ubriacati e poi iscriviti ad agraria. Avrai certamente una vita migliore del webcoso.
    ???

ad ogni modo,sto leggendo la guida html di questo forum,dall'inizio..ma già all'inizio parla di tag ecc..ma questa guida spiega tutto dalle basi?
    per dire nel paragrafo "i tag dell'html : come scriverli" inizia a fare una serie di esempi ecc ma con un linguaggio mi sembra piuttosto tecnico,cioè che uno che non ha alba di quelle cose,cosa ci capisce?
    Ultima modifica di the.last.of.us; 27-10-2013 a 18:14

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    I tag sono le basi di html, sono quelli che ti permettono di definire gli elementi della pagina e mi pare che la guida li spieghi, non li introduce e basta.
    Se trovi che sia complicato già questo, forse lo sviluppo web non fa per te.

ma si quello l'ho capito,cioè non è che perché uno legge una cosa e non capisce subito allora "non fa per te e menate varie".
    tante cose di cui non avevo alba poi con guide in rete ecc ho imparato a farle..solo che così leggendo solo le prime pagine della guida (ho detto le prime pagine non tutta la guida) mi sembrava un po' confusionaria nella spiegazione.
    Ma forse perché sono all'inizio..ad ogni modo la guida non è scritta per "mac",ad esempio vorrei subito capire come faccio a scrivere un codice html e poi vederlo tramutato in qualcosa sul browser..questo non ho capito.
    cioè che strumenti utilizzo.io voglio scrivere un codice con i vari tag ecc e poi vederlo nel browser tramutato,col testo in grassetto ecc
    Ultima modifica di the.last.of.us; 27-10-2013 a 18:31

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io mi sono basato su ciò che hai scritto, non posso sapere altro, ed hai scritto che trovi ostica la guida di base che hai trovato su questo sito, guida che ostica non è, per quello ti ho risposto in quel modo.

si ma ho iniziato a leggere le prime pagine,probabilmente in seguito poi spiega meglio come fare tutto non è che l'ho letta tutta.
    tanto per capirci io da autodidatta ho imparato a fare le cose più svariate solo leggendo delle guide sul web..alla fine appunto se una guida ti spiega le cose passo passo uno che hai un minimo di cervello impara,non è che sono proprio negato (e c'e gente negata) all'apprendimento.
    forse mi sto ponendo delle domande prima dell'ora come si suol dire..perchè ad esempio una cosa che volevo subito provare a fare,per prova,era salvare una pagina web sul desk,poi aprirla in html ,provare a cambiare qualcosa,e vedere che succede.
    cosa che ,ad esempio,ho fatto anche sull'iphone con jailbreak non avendo alba di cosa stessi facendo..tipo aprendo il documento di test di un programma,che visualizzava tutto in codice simile (se non identico) all'html e cambiado dei parametri (tipo il testo,ecc) poi il programma sul telefono prendeva la piega estetica e funzionale che volevo io (tipo tradurre il testo in italiano,aggiungere opzioni che prima non c'erano ecc)
    tutte cose che ho fatto così "a naso",senza avere alba ma andando a tentativi.

è probabile che col proseguire della guida ti fa degli esempi?provare tu a scrivere qualcosa e vedere che succede?o modificare qualcosa di esistente..solo che ripeto,non ho capito che strumenti devo utilizzare per farlo..io ho un mac.
    ho provato il text edit,tipo a copiare un codice html di una pagina web.solo che poi se lo apro con il browser lo vedo sempre come codice html e non me lo traduce nella pagina web.ad esempio..diciamo che vorrei subito capire ste cose,come iniziare a fare delle prove,che programmi usare.tenendo conto che io ho un mac,e cmq la guida è scritta per windows suppongo,anche se poi grossissime differenze non dovrebbero esserci.

inoltre,ad esempio,leggendo le prime pagine in realtà qualcosa ci capisco,solo che presumo (presumo) siano solo infarinature di base,esempi..ma in teoria (credo) nel proseguire la guida poi quelle cose che vengono introdotte dovrebbero essere spiegate più nel dettaglio..o no?

cioè,per dire,la guida ad un certo punto dice

Basandoci sulle indicazioni precedenti, incominciamo a scrivere la nostra prima pagina html.

ecco,dove la
    scrivo?su che programma?e poi come si riesce a visualizzare il risultato nel browser?per risultato intendo il risultato finale che dovrebbe vedersi nel web,non chiaramente le stringhe di codice..
    Ultima modifica di the.last.of.us; 27-10-2013 a 18:59

Permessi di invio