Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Visualizzazione discussione

si ma ho iniziato a leggere le prime pagine,probabilmente in seguito poi spiega meglio come fare tutto non è che l'ho letta tutta.
    tanto per capirci io da autodidatta ho imparato a fare le cose più svariate solo leggendo delle guide sul web..alla fine appunto se una guida ti spiega le cose passo passo uno che hai un minimo di cervello impara,non è che sono proprio negato (e c'e gente negata) all'apprendimento.
    forse mi sto ponendo delle domande prima dell'ora come si suol dire..perchè ad esempio una cosa che volevo subito provare a fare,per prova,era salvare una pagina web sul desk,poi aprirla in html ,provare a cambiare qualcosa,e vedere che succede.
    cosa che ,ad esempio,ho fatto anche sull'iphone con jailbreak non avendo alba di cosa stessi facendo..tipo aprendo il documento di test di un programma,che visualizzava tutto in codice simile (se non identico) all'html e cambiado dei parametri (tipo il testo,ecc) poi il programma sul telefono prendeva la piega estetica e funzionale che volevo io (tipo tradurre il testo in italiano,aggiungere opzioni che prima non c'erano ecc)
    tutte cose che ho fatto così "a naso",senza avere alba ma andando a tentativi.

è probabile che col proseguire della guida ti fa degli esempi?provare tu a scrivere qualcosa e vedere che succede?o modificare qualcosa di esistente..solo che ripeto,non ho capito che strumenti devo utilizzare per farlo..io ho un mac.
    ho provato il text edit,tipo a copiare un codice html di una pagina web.solo che poi se lo apro con il browser lo vedo sempre come codice html e non me lo traduce nella pagina web.ad esempio..diciamo che vorrei subito capire ste cose,come iniziare a fare delle prove,che programmi usare.tenendo conto che io ho un mac,e cmq la guida è scritta per windows suppongo,anche se poi grossissime differenze non dovrebbero esserci.

inoltre,ad esempio,leggendo le prime pagine in realtà qualcosa ci capisco,solo che presumo (presumo) siano solo infarinature di base,esempi..ma in teoria (credo) nel proseguire la guida poi quelle cose che vengono introdotte dovrebbero essere spiegate più nel dettaglio..o no?

cioè,per dire,la guida ad un certo punto dice

Basandoci sulle indicazioni precedenti, incominciamo a scrivere la nostra prima pagina html.

ecco,dove la
    scrivo?su che programma?e poi come si riesce a visualizzare il risultato nel browser?per risultato intendo il risultato finale che dovrebbe vedersi nel web,non chiaramente le stringhe di codice..
    Ultima modifica di the.last.of.us; 27-10-2013 a 18:59

Permessi di invio