Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
allora, ti ho detto di rivedere l'organizzazione dei file (il packaging) in java perché hai provato a importare l'intero jar, quindi visto che sei all'inizio, probabilmente non ti è chiarissimo e un ripasso non può che fare bene.
Purtroppo è questo punto che non capisco. Ma forse non mi sono spiegato bene io.
Nel creare il mio package, ho voluto, per non inventarmi l'acqua calda, vedere cosa era stato fatto in altri packages. Proprio in alcuni file di questi package ho trovato le istruzioni che ho riportato nelle mie import. Ma di fatto questi CPContext, CPLib, SPLib non sono .class che appartengono ai package che ho decompilato o ad altri package, ma .class presenti all'interno della cartella WEB-INF\classes del contesto web. Cerco di rappresentare meglio la struttura qui sotto:

miosito
-- WEB-INF
-- -- lib
-- -- -- miopackage.jar
-- -- -- packagenonmio1.jar
-- -- -- packagenonmio2.jar
-- -- classes
-- -- -- CPContext$1.class
-- -- -- CPContext$a.class
-- -- -- CPContext$b.class
-- -- -- CPContext.class
-- -- -- CPLib$1.class
-- -- -- CPLib.class
-- -- -- SPLib.class

Dentro la struttura di packagenonmio1 e packagenonmio2 non esiste traccia di quei file, se non nelle istruzioni di import, così come ho cercato di replicare io.
Per altri import, seguendo anche quanto mi indicato nelle tue risposte, non ho avuto problemi in quanto effettivamente dei package.

Grazie ancora per le tue indicazioni